Locke & Key: una featurette svela i segreti dell'adattamento per lo schermo

Locke & Key arriverà sugli schermi di Netflix il 7 febbraio e una featurette svela i segreti dell'adattamento per la tv.

Locke & Key arriverà sugli schermi il 7 febbraio e una nuova featurette svela i segreti dell'adattamento della graphic novel per il piccolo schermo.
Tra i dettagli più interessanti c'è il modo in cui è stata modificata la parte della storia dedicata alla Chiave Apritesta che apre letteralmente il cervello: nella versione televisione è stata modificata per permettere ai protagonisti di entrare fisicamente nella mente di qualcuno, potendo quindi modificare i ricordi, i pensieri e gli impulsi.

Locke & Key si basa sui fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez e racconta infatti le avventure di Tyler, Kinsey e Bode, (Connor Jessup, Emilia Jones e Jackson Robert Scott),

Lo show, di cui è stata ordinata la produzione di dieci episodi, è stato scritto da Aaron Eli Coleite e Meredith Averill, in collaborazione con Hill e Carlton Cuse. La serie, inizialmente ideata per Hulu, segue quanto accade ai tre fratelli dopo il sanguinoso omicidio del padre, evento drammatico che li obbliga a trasferirsi nella casa dei loro antenati in Massachusetts, scoprendo che la residenza ha delle chiavi magiche che permettono di avere incredibili poteri e capacità. Un demone vuole entrare in possesso di quegli oggetti magici e non si fermerà di fronte a nulla pur di ottenerli.

Nel cast anche Darby Stanchfield, Bill Heck, Laysla De Oliveira, Thomas Mitchell Barnet e Griffin Gluck.