Lo straordinario mondo di Gumball in anteprima tv il 7 giugno

Il pubblico italiano avrà la possibilità di assistere ad un'anteprima sulla nuova serie targata Cartoon Network che andrà in onda in autunno. L'appuntamento è su Risatoon, il 7 giugno alle 19:45.

Cartoon Network é lieta di presentare la sua prima serie originale interamente prodotta in Europa: Lo straordinario mondo di Gumball. L'inedito show, rivolto ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutti coloro che amano l'animazione, andrá in onda su Cartoon Network a livello mondiale (oltre 160 paesi) a partire da questo autunno.
Per il pubblico italiano sará possibile gustare un assaggio della serie nell'anteprima tv di martedí 7 Giugno, alle 19.45 su Risatoon, l'appuntamento speciale di Cartoon Network con le migliori serie comedy. Due saranno gli episodi proposti in anteprima: il Responsabile e il Mistero. Le avventure di Gumball e della sua famiglia, I Wattersons, saranno poi in onda a partire da questo settembre su Cartoon Network Italia (canale disponibile su tutte le piattaforme tv del nostro paese: SKY, Mediaset Premium, Fastweb e i cellulari 3 Italia).

Lo straordinario mondo di Gumball é un'inedita sit-com animata che presenta sullo schermo uno humour brillante, un mondo davvero fuori dall'ordinario e tanti personaggi meravigliosi (degni dei loro predecessori d'Oltreoceano come Mucca e Pollo e Leone il cane Fifone o delle prime famiglie cartoon della tv come Flintstones e Jetsons), oltre a una grafica di grande impatto. Tutti i 36 episodi della serie infatti sono stati realizzati combinando animazione tradizionale a quella in computer grafica, in un'ambientazione interamente in live action.

L'autore di The Amazing World of Gumball (questo il titolo originale) é il francese Ben Bocquelet. La produzione si é conclusa alla fine del 2010 nei Cartoon Network Development Studios di Londra da parte di un team internazionale. Il canale ha giá commissionato la seconda stagione della serie: segno delle forti aspettative nei confronti di questa sit-com animata. In merito, Daniel Lennard, prodottore esecutivo di Gumball, ha dichiarato: "E' una serie che ha un impatto visivo senza precedenti. Lo straordinario mondo di Gumball è uno dei più emozionanti e divertenti show d'animazione degli ultimi anni, che unisce piú generazioni davanti alla tv. Aver commissionato la seconda stagione prima ancora della messa in onda dimostra la grande fiducia che abbiamo nella serie: speriamo che il pubblico di tutto il mondo ami questa produzione tanto quanto noi".

La storia e i personaggi.
I Wattersons, cuore pulsante dello show, sono una famiglia "assolutamente normale". Sono affiatati, si supportano l'un l'altro e soprattutto si dimostrano grande amore. E' facile immedesimarsi, anche se i Wattersons sono un po'... "non convenzionali" cosí come lo sono le loro avventure quotidiane.
Papà Richard è un gigante coniglio rosa un po' naif che fugge ogni responsabilitá, compresa quella di trovarsi un lavoro (però adora i videogame...). Mamma Nicole, una gatta blu, é colei che porta i pantaloni in casa: lavora in una fabbrica di arcobaleni ed é tanto amorevole quanto rigidissima. Anche i loro figli sono piuttosto (extra)ordinari: Gumball é un gatto incredibilmente ottimista e stupido in maniera affascinante (proverebbe tutto nella vita, non imparando mai dai propri errori). Anais é una dolce coniglietta di 4 anni, ma non lasciatevi ingannare: é anche pungente e sfacciata, sicuramente la piú intelligente di casa (anche se non viene mai ascoltata). Infine, Darwin é un pesce da compagnia diventato parte della famiglia (e migliore amico di Gumball) da quando gli sono cresciute le gambe.
Il protagonista della serie ovviamente è Gumball, che si trova ad affrontare le difficoltá di ogni ragazzino di 12 anni... come essere inseguito da un furioso dinosauro T-Rex (il bullo, anzi "la bulla" della scuola) o vestirsi da cheerleader per impressionare la ragazza dei suoi sogni (in realtá una nocciolina parlante). Semplici problemi di tutti i giorni in cui tutti ci siamo imbattuti, insomma.
Tra i protagonisti, infine, la stessa cittá in cui Gumball é nato e vive: Elmore (o meglio la periferia di Elmore), in parte multicolore e con le stranezze di un cartoon, in parte cosí reale da essere "vera" (in live-action). Non ci sono esseri umani ad Elmore: ogni oggetto può essere un personaggio. Semafori, colline e perfino il sole possono prendere parte all'azione...
Preparatevi quindi a un mondo straordinario dove regnano immaginazione e risate.

Le puntate in anteprima.
Il Responsabile (11 minuti): Gumball e Darwin fanno "responsabilmente" da babysitter a Anais, ma "irresponsabilmente" allagano tutta casa. Papá Richard ha trovato su internet una babysitter davvero inadatta. Disperata, Mamma Nicole é costretta a lasciare al loro primogenito Gumball e al pesce di famiglia Darwin la responsabilitá della piccola Anais, mentre loro devono partecipare alla "Serata dei Genitori" presso la scuola. Gumball e Darwin danno la loro parola che si comporteranno in modo responsabile, ma la saggia Anais é molto scettica. Sebbene tentino di agire responsabilmente, Gumball e Darwin trattano Anais come una bambina piccola. Dopo averle vietato qualunque cosa, perfino di farsi il bagno, Anais si ribella e finisce con l'allagare tutta casa. Per un pelo riescono tutti a scappare, in una rischiosa manovra di salvataggio subaquea, ma dovranno affrontare qualcosa di ancor piú terrificante... la Mamma!

Il Mistero (11 minuti): Gumball si propone di risolvere il caso di chi ha infilato il preside Brown nel suo armadietto.
Quando Preside Brown viene trovato infilato all'interno dell'armadietto di Gumball (rasato, colorato e avvolto nella carta igienica), la Signorina Simian vuole sapere chi è il responsabile. Gumball conduce l'inchiesta e dopo aver inizialmente accusato Alan, Penny, Rocky e Darwin si rende conto che il colpevole più ovvio è se stesso. Segue un'emozionante sequenza di inseguimenti, con tutti i compagni di scuola che cercavano di fermare Gumball. All'ultimo momento, Gumball ha la brillante idea di accendere il de-attivato Bobert, che non solo ha visto la catena di spiacevoli eventi, ma è in grado di riprodurrne i filmati e rivelare il vero colpevole...