Lo squartatore di Hollywood uccise la fidanzata di Ashton Kutcher: al via il processo

Tra le vittime di Michael Gargiulo, detto lo Squartatore di Hollywood, anche la fidanzata di Ashton Kutcher, uccisa nel 2001.

Lo squartatore di Hollywood accusato dell'omicidio della fidanzata di Ashton Kutcher è a processo, in questi giorni, a Los Angeles. Il serial killer è accusato di aver ucciso tre donne (ma le vittime potrebbero almeno dieci) e di aver cercato di uccidere un'altra donna, fortunatamente sopravvissuta.

Michael Gargiulo ha 43 anni, è originario di Glenview, nell'Illinois, dove uccise la sua giovanissima vicina di casa, Tricia Pacaccio, con 47 coltellate. Il corpo della ragazza fu scoperto da suo padre la mattina del 14 agosto 1993. Qualche anno dopo, il serial killer si trasferì in California, dove avrebbe commesso altri due omicidi tra il 2001 e il 2005, quello di Ashley Ellerin, fidanzata di Ashton Kutcher e quello di una vicina di casa, Maria Bruno.

L'attore Ashton Kutcher.
L'attore Ashton Kutcher.

Ashley Ellerin, come Tricia Pacaccio, fu colpita da 47 coltellate e il suo corpo fu scoperto proprio da Ashton Kutcher, che era passato a prelevarla. La ragazza, che aveva 22 anni ed era una studentessa di moda e spogliarellista, fu trovata morta dall'attore, che nei prossimi giorni sarà ascoltato come testimone al processo di Gargiulo. Quella sera Kutcher e la Ellerin sarebbero dovuti andare ad un party post-Grammy, ma la ragazza fu brutalmente uccisa dal serial killer, che arrivò quasi a decapitarla.

Dopo l'omicidio di Maria Bruno, nel 2005 - un omicidio particolarmente efferato, visto che alla ragazza venne tagliato il seno, ritrovato sulla scena del crimine insieme al suo corpo - nel 2008 toccò a Michelle Murphy, che si svegliò nel suo letto, nel cuore della notte, mentre Gargiulo tentava di ucciderla. Il serial killer con il pallino delle vicine di casa era entrato nell'appartamento di Michelle approfittando del fatto che la ragazza aveva lasciato la finestra aperta perché faceva molto caldo. Anche Michelle, che ha riportato danni permanenti in seguito al tentato omicidio, oltre a diverse ferite al braccio, sarà tra i testimoni al processo.