Lo Show dei Record, stasera la seconda puntata

Secondo appuntamento, stasera su Canale 5, con lo spettacolare show condotto da Barbara D'Urso, che la settimana scorsa ha catturato l'attenzione di più di sei milioni di telespettatori.

Dopo il fortunato debutto di giovedì scorso, con il 29.34% di share, Lo Show dei Record torna stasera in prima serata su Canale 5, con nuovi primati, che saranno battuti in studio, alla presenza di due giudici internazionali del "Guinness World Record", ma soprattutto con nuove curiosità e stranezze, che sicuramente cattureranno l'attenzione degli spettatori, anche se va detto che in alcuni casi, soprattutto davanti alle performances più "forti", viene spontaneo distogliere lo sguardo dallo schermo.

Tra i protagonisti della seconda puntata, Bao Xishun, un pastore mongolo di 56 anni che con i suoi 240 cm di altezza è considerato l'uomo più alto del mondo. Assieme a lui, in studio, sarà presente anche l'uomo più basso del mondo, un ragazzo di 19 anni che misura appena 72 centimetri e vive anche lui in Mongolia.
Inoltre ci saranno anche la donna dalle unghie più lunghe, ovvero Lee Redmond, una biondissima signora americana che vive a Salt Lake City e che vanta lunghissimi "artigli" della lunghezza di 76 centimetri, quindi l'inglese Garry Turner (nella foto) ovvero l'uomo dalla pelle più elastica del mondo, in grado di allungare la pelle del suo stomaco fino a 16 centimetri.
Ampio spazio anche allo sport estremo, con la triestina Francesca Bravin e il tedesco Tom Sietas: Francesca è un'atleta di nuoto sincronizzato e detiene il record mondiale di capriole in apnea; Sietas invece proverà a battere il record di apnea stando quindici minuti sott'acqua, senza respirare.

"Non è facile condurre una trasmissione del genere" ha rivelato Barbara D'Urso "Anche perchè quando ti trovi ad intervistare il bambino più peloso del mondo, o l'uomo che si è trasformato in gatto, ci vuole molta delicatezza, perchè si tratta di persone molto sensibili". Tra i tanti personaggi incontrati per la preparazione dello show, la conduttrice ha detto di essere rimasta particolarmente colpita da una donna che ha circa seimila piercing in tutto il corpo, di cui più di mille interni: "Non riuscivo a vederle il viso, è tutto ferro!".
Tra gli ospiti in studio, che commenteranno le performances dei vari recordmen, ci saranno Katia e Valeria, le comiche di Zelig quindi l'attore israeliano Raz Degan e Kasia Smutniak, che di recente ha fatto parte del cast dell'ultimo film di Peter Del Monte uscito nelle sale il mese scorso.