Like a Star, stasera la finale del talent show di Amadeus su Nove: chi vincerà i 50.000 euro?

Il nuovo talent di Amadeus su Nove è arrivato alla conclusione e l'ultima puntata in onda questa sera si preannuncia piena di colpi di scena.

Like a Star

Ultima chiamata per Like a Star, il talent show musicale con Amadeus arriva alla sua finalissima questa sera, mercoledì 2 luglio, alle 21.30 su Nove e in streaming su Discovery+. Tra travestimenti pop, esibizioni iconiche e giudizi fuori dagli schemi, il programma si prepara a eleggere il suo primo vincitore. E, chissà, forse anche a salutare per l'ultima volta il pubblico.

Il regolamento della finale: nove in gara, uno solo sul podio

Il meccanismo dell'ultima puntata è semplice ma con qualche sorpresa: ai sette finalisti già noti si aggiungeranno due concorrenti ripescati tra gli eliminati, selezionati in apertura di serata. In palio c'è un premio da 50.000 euro e la gloria di essere incoronati star della prima edizione.

Dopo il ripescaggio, i nove finalisti si esibiranno due volte: prima in gruppo, poi con una performance solista. Il verdetto spetterà a giuria e pubblico, che selezioneranno i tre nomi per la supersfida finale. Da lì uscirà il vincitore assoluto di Like a Star.

I finalisti in gara e la giuria di Like a Star

Ma chi sono i concorrenti rimasti in gara? A contendersi il titolo troviamo: Adolfo (Mina), Alice (Christina Aguilera), Antonello (Freddie Mercury), Alessia (Beyoncé), Rosy (Céline Dion), Valentino (Lucio Dalla) e Sol (Ariana Grande). Gli altri due finalisti verranno scelti tra i team Vasco, Celentano, Amoroso, Jackson, Whitney e Bon Jovi.

Al banco dei giudici, ancora una volta, ci sono Elio con il suo sarcasmo surreale, Serena Brancale e tutta la provocazione di Rosa Chemical che, ormai è confermato, sarà tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Amadeus è un fuoriclasse ma anche Like a Star ha deluso. E se il problema fosse Nove? Amadeus è un fuoriclasse ma anche Like a Star ha deluso. E se il problema fosse Nove?

E Amadeus? Dopo il Nove, aria di trasloco

La Corrida Di Amadeus
Amadeus

Dopo l'addio alla Rai, per Amadeus questo show doveva essere il trampolino di lancio sul Nove. Ma con ascolti fermi al 3% e un format che ha fatto discutere per le tante - forse troppe - somiglianze con il Tale e Quale Show di Carlo Conti, la scommessa è rimasta a metà. Ora si vocifera di un possibile approdo a Mediaset: l'8 luglio la presentazione dei nuovi palinsesti potrebbe svelare tutto.