Life Itself: un tributo a Roger Ebert a Milano

Venerdì 20 febbraio al Cinema Beltrade di Milano, l'SNCCI Lombardia celebra la vita e il lavoro del critico cinematografico Roger Ebert, con la proiezione del documentario Life Itself, introdotto da Emanuela Martini e accompagnato dall'aperitivo a cura di ceCINEpas.

Roger Ebert è stato il più celebre e influente critico cinematografico della sua generazione, primo di soli tre critici a vincere un premio Pulitzer nel 1975. Una vita straordinaria passata ad amare il cinema, contribuendo attivamente allo sviluppo e la diffusione dei valori civili e culturali della Settima arte.

Venerdì 20 febbraio alle ore 21.30 l'SNCCI Lombardia ricorda la sua figura proponendo al Cinema Beltrade di Milano (Via Oxilia 10) la proiezione del documentario Life Itself di Steve James, distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Il film sarà introdotto dal critico e direttore del Torino Film Festival Emanuela Martini, introdotta da Nicola Falcinella, responsabile per la Lombardia del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

La serata è organizzata in collaborazione con l'associazione culturale ceCINEpas, che dalle ore 20.00 propone un aperitivo con zuppa di verdure di stagione, pane di pasta madre fatto con farine del Parco Agricolo Sud Milano e affettati del territorio, che continuerà fino al termine della proiezione per chiacchierare di cinema con un buon bicchiere di vino biologico o a una birra artigianale.