Liam Neeson torna ad essere Qui-Gon Jinn

L'attore è stato contattato dalla produzione della serie animata Star Wars: The Clone Wars per riprendere il suo ruolo di Jedi Master in due episodi. Il suo personaggio apparirà nelle visioni di Obi-Wan Kenobi.

Per gli irriducibili appassionati di Star Wars che seguono le avventure dei personaggi di George Lucas anche in versione cartoon, c'è una bella notizia: Liam Neeson darà di nuovo vita al Maestro Jedi Qui-Gon Jinn in un arco narrativo che riguarda il suo ex padawan, Anakin Skywalker e il destino che dovrà affrontare.

In un'intervista in merito, Neeson ha dichiarato che è stato ben felice di tornare nell'universo di Guerre Stellari: "questi personaggi continuano ad avere una voce propria, anche dopo tutti questi anni. Quando ero ragazzino i miei eroi erano i cowboys, forti e misteriosi. Oggi la magia è in Star Wars e sono felice di farne parte". La presenza di Neeson in Star Wars: le guerre dei cloni è prevista per il 28 Gennaio e l'11 Febbraio. Ricordiamo che Liam è attualmente impegnato sul set di The Grey, mentre ha già completato la sua collaborazione con Una notte da leoni 2 e si sta preparando al sequel di Wrath of the Titans.