Letitia Wright, la star di Black Panther confessa: "La religione mi ha cambiato la vita"

L'attrice MCU ha raccontato in che modo il rapporto con la propria fede ha influito sul proprio percorso.

Letitia Wright in una scena di Small Axe

Letitia Wright è stata intervistata di recente dal magazine Elle UK e nel corso della chiacchierata si è soffermata anche sul suo rapporto con la religione, che in qualche modo ha contribuito a cambiarle per sempre la vita.

L'attrice trentenne ha spiegato di aver sviluppato un interesse verso la religione nel 2016, iniziando a frequentare la chiesa, in un periodo molto complicato per la propria vita, trovando conforto e aiuto, ciò di cui aveva bisogno.

Grazie alla fede

Proprio grazie al suo rapporto con la religione, Letitia Wright è riuscita a gestire anche l'ansia per il ruolo in Black Panther:"Sono davvero felice di essere riuscita ad impegnarmi in questa cosa. La mia religione mi permette di vedere l'industria in un modo diverso e di capire da dove provengano le mie opportunità".

Black Panther Wakanda Forever 18
Letitia Wright con Danai Gurira in una scena di Black Panther: Wakanda Forever

Nel film del Marvel Cinematic Universe interpreta Shuri, accanto a Chadwick Boseman:"Ho capito che, se era destinato a me, allora le cose sarebbero andate a posto. Quel giorno ho incontrato Chad; indossava una maglietta verde, beveva un frullato, muscoli in vista, e ho capito subito: era mio fratello. C'era qualcosa in lui".

Gli inizi difficili

Letitia Wright si trasferì nel Regno Unito dalla Guyana all'età di 8 anni, e ha spiegato di avere un rapporto complicato con il Paese che ora chiama casa:"Vedere come trattano i tuoi genitori, con lauree ed istruzione. Quando i tuoi genitori sono immigrati verranno trattati in modo diverso in tante situazioni, a prescindere dalle loro qualifiche".

La star conclude:"Ho ricevuto un'educazione importante sul mondo in cui viviamo e su quanto sia parziale". Nel 2020, Letitia Wright ha recitato nel film Circondato di Anthony Mandler, nel ruolo della protagonista al fianco di Jamie Bell, Michael Kenneth Williams, Jeffrey Donovan e Brett Gelman, ma il film è stato presentato e distribuito soltanto nel 2023. In Italia è presente su Amazon Prime Video.