L'Estate Addosso: scelti i protagonisti del film di Gabriele Muccino

Il nuovo lungometraggio racconterà il viaggio intrapreso da quattro giovani durante l'estate che separa la fine del liceo dall'inizio dell'università.

Quello che so sull'amore: il regista Gabriele Muccino in una foto dal set
Quello che so sull'amore: il regista Gabriele Muccino in una foto dal set
Il nuovo film diretto da Gabriele Muccino si intitolerà L'Estate Addosso - Summertime e avrà come protagonisti quattro giovani che intraprendono un viaggio dopo la conclusione del liceo, che li porterà da Roma a San Francisco, arrivando poi a New Orleans e Cuba.
I ruoli principali, secondo quanto riporta Variety, sono stati affidati a Matilda Lutz (Rings), Brando Pacitto (Braccialetti Rossi), Joey Haro (Glee) e Taylor Frey (Gossip Girl).
I due attori statunitensi interpreteranno una coppia gay che incontrerà Maria e Marco, interpretati da Matilda e Brando, a San Francisco.

Muccino ha dichiarato: "Si tratta della storia di quattro giovani che cercano la propria identità e il significato della propria vita". Il viaggio farà emergere l'approccio di ognuno dei protagonisti alla cultura, alla società, ai rapporti interpersonali e all'amore.
La produzione sarà curata da Indiana Production in collaborazione con Rai Cinema e il budget sarà di circa 5.5 milioni di euro.

La sceneggiatura del progetto, che verrà girato in inglese, è stata scritta insieme a Dale Nall, mentre la colonna sonora sarà composta da Jovanotti che ne ha già scritto anche la canzone tematica L'Estate Addosso.