Legion: ruolo a sorpresa per Jon Hamm nella premiere della stagione 2!

Noah Hawley ha svelato il segreto del "segmento educativo" presente nella premiere.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla seconda stagione di Legion di non proseguire nella lettura di questa news

La seconda stagione della serie FX Legion, intitolata Delusions, si è aperta con una surreale premiere in cui una voice over -ben nota, in realtà - spiega la definizione della parola in questione con tono fiabesco.

"Adesso parleremo di Zhuang Zhou, che un giorno si è addormentato e ha sognato di essere una farfalla" spiega la voce. "per ore ha fluttuato nel tiepido sole invernale finché si è dimenticato di essere Zhuang Zhou. All'improvviso si è svegliato ed era di nuovo Zhuang Zhou. Ma in quel momento non lo sapeva: era Zhuang Zhou che ha sognato di essere una farfalla o una farfalla ha sognatto di essere Zhuang Zhou?"

La voce che snocciola numerosi esempi di delusioni non appartiene ad altri se non alla star di Mad Men Jon Hamm in persona.

A confermarne la presenza in veste di narratore è il creatore dello show Noah Hawley definendo la strana sequenza in voi over "segmento educativo". La scena introduce i temi al centro della seconda stagione: la battaglia del protagonista David Haller contro il suo nemico interno e quella verso l'esterno.

Ma come è stato coinvolto Jon Hamm nello show? Hawley rivela: "Ho avuto l'occasione di conoscerlo meglio nell'ultimo anno. Avevo scritto questa narrazione per la prima ora e poi ho cominciato a pensare a come sarebbe averla in ogni episodio. Per questo tipo di inserto tutti desiderano una gran voce, che non dovrebbe appartenere a uno dei personaggi. Pensi ad Alec Baldwin ne I Tenenbaum e ti dici: 'Mi serve quella voce, quella voce grandiosa. Jon ha una voce meravigliosa così gli ho chiesto di partecipare e lui ha accettato".

I fan di Jon Hamm non devono aspettarsi di vederlo in Legion, ma dovranno accontentarsi di udire solo la sua voce. Come spiega Noah Hawley: "Quest'anno sarà solo una voce". Dichiarazione, questa, che lascia spazio a insperate possibilità future sulla presenza della star nella storyline di Legion.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!