Le terrificanti avventure di Sabrina 2: Netflix dice che uscirà nel... 3000!

Sulla pagina di Netflix dedicata a Le terrificanti avventure di Sabrina è comparsa una strana data che fissa l'inizio della stagione 2 nel 3000!

Gli errori possono capitare a tutti, anche alla super precisa Netflix. Oppure si potrebbe pensare che si sia trattato di un incantesimo della famiglia Spellmann, o di una vendetta dei satanisti, ma l'informazione che compare direttamente sulla piattaforma circa la data di rilascio de Le terrificanti avventure di Sabrina 2 è alquanto strana: 1° gennaio 3000!

Photo 2019 01 11 15 15 32

Come sanno i numerosi fan dello show, la seconda stagione debutterà su Netflix il 5 aprile 2019, dunque tutto lascia pensare che si sia trattato di un divertente sbaglio. Oppure la piattaforma avrà in mente qualcosa? Di sicuro lo scopriremo molto prima dell'anno 3000! Certo, l'attesa per le nuove avventure di Sabrina (Kiernan Shipka) è grande: i primi 11 episodi (compreso lo special natalizio) sono stati molto seguiti e hanno ricevuto critiche positive. Tanto che i produttori non hanno solo annunciato la seconda parte della prima stagione - per intenderci, quella che viene ormai chiamata seconda stagione - ma anche il rinnovo per le stagioni 3 e 4, per un totale di 16 episodi che andranno in onda tra la fine del 2019 e il 2020.

Leggi anche: Le 25 serie tv più attese del 2019

Le terrificanti avventure di Sabrina racconta l'origine e le vicende della celebre strega amatissima in tutto il mondo, stavolta in una chiave dark, tendente all'horror. Nelle stesse atmosfere di pellicole di culto come Rosemary's Baby e L'esorcista, questo adattamento racconta la storia di Sabrina, che tenta di riconciliare la sua doppia natura metà umana, metà strega, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.
In attesa della seconda stagione, il 14 dicembre su Netflix è uscito un episodio speciale della serie, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Le terrificanti avventure di Sabrina - un racconto di mezzo inverno.

Le Terrificanti Avventure Di Sabrina A Midwinters Tale 6
Le terrificanti avventure di Sabrina, A Midwinter's Tale: una scena con Kiernan Shipka

La sceneggiatura della serie porta la firma di Roberto Aguirre-Sacasa, lo showrunner di Riverdale, ma anche chief creative officer di Archie Comics. Aguirre-Sacasa, inoltre, ha lavorato alla serie in qualità di produttore esecutivo insieme ad altri collaboratori di Riverdale: Greg Berlanti, Sarah Schechter, il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger.

Oltre a Kiernan Shipka, il cast include: Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson, Bronson Pinchot e Gavin Leatherwood.