Le serie tv della settimana dal 19 al 25 Giugno 2006

Al via su Jimmy 'Entourage', la serie sul mondo frenetico dello show business.

E' Vincent Chase, un giovane attore di belle speranze, il protagonista di Entourage, in partenza il mercoledì 21 giugno su Jimmy.
Prodotta dalla HBO, la serie segue l'irresistibile ascesa di Vince, accompagnato dalla sua gang di amici: Eric, Drama e Turtle. Si tratta di una delle serie tra le più popolari della recente offerta HBO, e si avvale della produzione esecutiva di Mark Wahlberg, che appare come guest nel primo episodio.
Girata ad Hollywood, la serie, tra commedia e drama, è uno spaccato dell'industria cinematografica tra gli eccessi della vita delle star dei nostri giorni e la difficoltà a conciliare amore e successo, notorietà ed amiciza, nel frenetico mondo dello show biz.

Prima serata del lunedì povera, se non fosse per la novità italiana Amiche, al suo secondo episodio. Ben diversa la situazione sui canali di Mondo Sky, dove c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ci permettiamo di consigliare Everybody Hates Chris su Paramount Comedy e Blackpool su BBC Prime.
Per Surface, martedì sera su Fox alle 21, va in onda l'episodio Ricominciare, mentre su Jimmy continua Il segreto di Grande Ourse.

Una mamma per amica va ancora in onda mercoledì sera su Italia Uno, tra i pochi baluardi di una programmazione terrestre sempre più estiva. Su Sky, inizia il citato Entourage su Jimmy e segnaliamo ancora Ghost Whisperer su Fox Life e Criminal Minds su Fox Crime.

Per CSI: Crime Scene Investigations su Fox Crime, giovedì sera vanno in onda gli episodi Falso colpevole e Suicidio di massa nel deserto, ma ricordiamo anche The L Word su Jimmy.
Sulle reti terrestri, RaiDue propone Streghe, con l'episodio Desperate Housewitches, mentre Italia Uno trasmette la miniserie E poi c'è Filippo. In alternativa, su MTV c'è Scrubs.

Ancora CSI, questa volta su Italia Uno, il venerdì sera. Vanno in onda gli epiodi Isaiah e Scienza e crimine.
Per Mondo Sky, Wanted su Fox, l'accoppiata Grey's Anatomy e Desperate Housewives su Fox Life e l'intramontabile V-Visitors su Jimmy.

Fantascienza per tutta la serata su Fox con Sci-Fox, che prevede come al solito Stargate SG-1, Stargate Atlantis e Battlestar Galactica.
La situazione terrestre cambia ancora una volta, con Joey che si propone in seconda serata su RaiDue ed Hustle su La7.
Povertà di programmazione che si conferma la domenica sera, che offre soltanto Star Trek: Enterprise su La7.
Sui canali Fox vanno in onda Codice Matrix (Fox), Clara Sheller (Fox Life) e 100 Centre Street (Fox Crime).

Ricordiamo che in fascia preserale continuano le indagini della seconda stagione di Veronica Mars (ogni giorno alle 20:15 su Italia Uno) e le divertenti avventure di Joey (ogni giorno su RaiDue alle 18:50).
Inoltre, in seconda serata su La7, alle 22:40, segnaliamo la programmazione di Sex and the City.