Le serie tv dal 3 al 16 Settembre 2007

Inizia ufficialmente la nuova stagione con i primi ritorni su Italia Uno, da Prison Break a CSI Miami e New York, da House a Grey's Anatomy.

La prima metà di settembre, soprattutto per le reti terrestri, ha tutta l'aria di essere un periodo di transizione tra l'estate e la incombente stagione autunnale. Lo dimostrano le prime serie al via raggruppate tematicamente per serate, ma anche molte serie in via di conclusione in attesa dei nuovi arrivi.
Se Heroes è iniziato il 2 e subito replica lunedì 3 con altri due episodi in programma alle 21 su Italia Uno, non manca ad arrivare una ulteriore grossa novità, ovvero la seconda stagione di Prison Break prevista a partire dal 14 settembre, ancora su Italia Uno con un doppio appuntamento settimanale, ogni venerdì alle 22:55. Va segnalato, però, sempre a proposito della fuga dal carcere di Michael Scofield e suo fratello Lincoln, la conclusione della replica della prima stagione, i cui ultimi due episodi lunedì 3 alle 22:55.
Ci sono anche altri ritorni in programma in questo periodo: Dr House: Medical Division torna laddove era stato interrotto a partire dal 12 settembre, con gli episodi dal decimo in poi della terza stagione e si colloca nella serata del mercoledì di Italia Uno. Per aiutare gli spettatori a far mente locale della stagione abbandonata a metà, mercoledì 5 andrà in onda l'ultimo episodio trasmesso in precedenza.
La stessa sera, il 12, torna anche Grey's Anatomy con la sua terza stagione e due episodi settimanali a partire dalle 22, cioè al termine di House. Anche in questo caso, Italia Uno manderà in onda l'ultimo episodi della seconda stagione mercoledì 5.
La serata del venerdì, la stessa di Prison Break, è completata in prima serata da due ulteriori ritorni: la quinta stagione di CSI Miami (in onda alle 21, a partire dal 14 Settembre) e la terza di CSI: New York (in onda alle 21:55).
Il giorno successivo, il 15, su RaiDue al via anche Cold Case - Delitti irrisolti, che va ad occupare la serata del sabato con due episodi in onda a partire dalle 21:05.

Il 9 terminano invece Will & Grace (programmato dal lunedì al venerdì alle 19:10 su Italia Uno) e Girlfriends (in onda la domenica mattina alle 7 su RaiDue), così come Power Randers, Monster Warriors ed Ed.
Willy, il Principe di Bel Air invece passal alla domenica mattina alle 11:30 proprio a partire dal 9.

Poche le novità delle reti di Mondo Sky: Crossing Jordan torna su Fox dal 5 Settembre con la sua sesta stagione inedita e prosegue ogni martedì alle 21 con due episodi a settimana; Doc Martin, una serie medica interpretata da Martin Clunes, andrà in onda su Hallmark ogni domenica e venerdì alle 21 dal 9 Settembre; e infine Blue Collar TV e [SERIETV]Le avventure di Brisco County Jr.[/PEOPLE] partiranno su Jimmy rispettivamente l'8 alle 23:45 e il 10 alle 6:25 ed alle 15:20.