Le serie tv dal 26 Novembre al 9 Dicembre 2007

La terza stagione di Lost termina su Fox ed approva su RaiDue dal 3 Dicembre. Nuove stagioni per Desperate Housewives su Fox Life e RaiDue, 24 e Smallville su Italia Uno.

Quelle che attendono gli appassionati di telefilm sono due settimane dense di novità.
La prima riguarda la programmazione italiana della terza stagione di Lost che vede un vero e proprio cambio della guardia in termini di ambito di programmazione e quindi di potenziali spettatori: lunedì 3 Dicembre, infatti, andranno in onda su Fox gli ultimi tre episodi della stagione, allineando la programmazione satellitare italiana a quella USA, mentre i primi due andranno in onda su RaiDue. Inizia quindi l'avventura via etere della terza stagione della serie tv più discussa degli ultimi anni, che andrà in onda ogni lunedì alle 21:05 con due episodi a settimana.

Il giorno successivo, invece, RaiDue inaugura una nuova coppia di telefilm per la serata del martedì: inizia alle 21:05 la seconda stagione di Ghost Whisperer a cui seguiranno a partire dalle 21:50 due episodi della terza stagione inedita di Desperate Housewives.
Le casalinghe disperate sono protagoniste anche sul pacchetto Sky e su Fox Life, che dal 5 Dicembre manda in onda la quarta stagione, con un episodio a settimana ogni mercoledì alle 21, seguito alle 21:50 da un episodio della seconda stagione inedita di Brothers & Sisters.
Non sono finite le novità su RaiDue: dal 3 Dicembre inizia anche Tutti odiano Chris, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:15 con due episodi al giorno a partire dalle repliche della prima stagione, seguite dai 22 episodi della seconda stagione, ancora inedita.
Per chiudere il discorso sulla seconda rete Rai, segnaliamo che la seconda stagione di Criminal Minds terminerà il 27 Novembre e che dal 2 Dicembre andranno in onda le repliche della prima stagione, ogni domenica alle 21:45, e che la quarta stagione di Cold Case - Delitti irrisolti arriverà al termine il primo Dicembre e continerà la programmazione con le repliche a partire dall'8.

Passando ad Italia Uno, sono due le novità di rilievo delle prossime settimane.
Arrivano in chiaro dal 6 Dicembre gli episodi della sesta stagione di Smallville: dopo l'esperienza fallimentare della domenica sera, sia con la precedente stagione delle avventure del giovane Superman che recentemente con Heroes, cambio di giorno e messa in onda ogni giovedì alle 21:10 con tre episodi a settimana.
La seconda novità riguarda 24, che cambia rete e passa da Rete 4 ad Italia Uno per la quinta stagione, che andrà in onda dal 7 Dicembre ogni venerdì alle 23:05, con due episodi settimanali dopo le repliche di CSI Miami e CSI: New York, i cui nuovi episodi non arriveranno prima di Gennaio 2008.
Lo stesso giorno, 7 Dicembre, termina la programmazione della terza ed ultima stagione di Veronica Mars mentre Grey's Anatomy completa la propria terza stagione con gli ultimi tre episodi il 29 Novembre.

Infine segnaliamo altre novità dei canali del pacchetto Mondo Sky.
L'1 Dicembre termina la quinta ed ultima stagione di Ally Mc Beal su Fox Life e dal 4 su Fox Crime arrivano le repliche della terza stagione di Navy N.C.I.S.. Su Comedy Central a partire dal 3 Dicembre ci sono le repliche di Ellen con [PEOPLE]Ellen DeGeneres[/SERIETV] dal lunedì al venerdì alle 16 con due episodi al giorno e su Sky Show viene replicata ogni martedì alle 21 la serie Beverly Hill, 90210.