Le serie tv dal 20 Agosto al 2 Settembre 2007

Debutta il 2 Settembre su Italia Uno la serie Heroes. Al termine Jericho su RaiDue.

Dopo il rinvio della scorsa settimana, è arrivato il momento di chiudere i battenti per la serie Jericho: il finale della prima stagione andrà in onda martedì 21, in attesa degli episodi conclusivi extra promessi dal network USA ai fan imbestialiti per il finale aperto.
Ma la novità principale delle prossime due settimane è l'arrivo su Italia Uno del successo NBC Heroes, vera rivelazione dalla passata stagione in patria. Italia Uno dovrebbe trasmettere la serie a partire da domenica 2 Settembre, ma non è ancora chiaro se il numero di episodi in programmazione sarà di due o tre per ogni settimana. Pare che per la prima settimana di programmazione, verranno mandati in onda altri episodi anche nella serata di lunedì 3, ma vi diamo appuntamento alla prossima settimana per la conferma, anche in vista di una petizione online che si sta diffondendo per cercare di posticipare l'inizio della serie di qualche settimana per evitare che il perdurare delle vacanze estive possa andare a danno degli ascolti.

A parte le due segnalazioni di cui sopra, si tratta di un periodo di transizione verso la nuova stagione, con molte serie in programma che giungono al termine o subiscono variazioni in vista degli assestamenti del palinsesto.
Numb3rs, attualmente in onda la domenica sera su RaiDue, dal 27 Agosto si sposterà al lunedì sera alle 21:05; la terza stagione di The 4400 arriva al termine martedì 28 su RaiDue, con la messa in onda degli ultimi tre episodi; il 22 Agosto terminerà la prima parte della quarta stagione di Detective Monk, in onda ogni mercoledì alle 21:05 su Rete 4; variazione in casa [SERIETV]Surface, le repliche in onda il sabato sera alle 22:55 su Italia Uno passano da due episodi settimanali ad uno per sabato 25 agosto e sabato 1 settembre; episodio extra per Invasion martedì 28 alle 00:20; inoltre negli ultimi quattro giorni della programmazione estiva di Law & Order su RaiDue, cioè dal 21 al 24 di Agosto, andranno in onda i primi episodi della quindicesima stagione, al termine della quattordicesima.

Chiudiamo con l'unica segnalazione che riguarda le reti del pacchetto Mondo Sky in attesa dei grandi nomi in arrivo tra settembre ed ottobre: il 30 Agosto alle 21:50 va in onda il finale della seconda stagione inedita di Criminal Minds.