Le serie tv dal 10 al 23 Dicembre 2007

Arriva su Fox Life la quarta stagione di Grey's Anatomy, accompagnata dal suo spin-off Private Practice.

Dopo l'ondata di novità della scorsa settimana, sono poche le serie al via nel periodo pre-natalizio, mentre molte giungono alla conclusione della loro programmazione.
La novità più attesa riguarda la serata del lunedì su Fox Life, che ha in programma la quarta stagione inedita di Grey's Anatomy seguita alle 21:50 dal suo spin-off Private Practice, iniziato lo scorso settembre in patria.
Dal 10 Dicembre, quindi, si torna nei corridoi del Seattle Grace per una nuova stagione della popolare serie ospedaliera che promette molte soprese e che attualmente in USA è in corso d'opera, nella speranza che lo sciopero degli sceneggiatori ne permetta la conclusione.
Si allontana dal cast Kate Walsh, che porta il suo personaggio Addison Montgomery a Los Angeles per farlo vivere in un'altra serie creata da Shonda Rhimes, Private Practice appunto, e che in USA è alla sua prima stagione. Nuova vita e nuovo lavoro per Addison in una prestigiosa clinica privata, tra amiche di università, nuovi colleghi ed immancabili intrighi sentimentali, gli stessi che hanno fatto la fortuna della serie da cui deriva.
Un'altra novità è prevista su Fox Crime per il 18 Dicembre, con due episodi a settimana in onda ogni martedì alle 21: si tratta di Law & Order: Criminal Intent e la sua quinta stagione, non ancora trasmessa da Rete 4.
Molte serie al termine sui canali Fox in queste due settimana: il 13 Dicembre è Army Wives a completare la sua prima stagione su Fox Life, mentre il 16 andranno in onda i due episodi finali della quinta stagione di West Wing su Fox. Il 19 sono due le serie al termine su Fox, ovvero Due uomini e mezzo con due episodi ancora inediti anche su RaiDue, ed a seguire le repliche della quinta stagione di Scrubs.
Sempre il 19, variazione su Fox per Navy N.C.I.S. e le repliche della sua terza stagione, che dal martedì e mercoledì alle 21 passano al solo mercoledì alla stessa ora.
Infine il 25 Dicembre termina la seconda stagione di Veronica Mars che sta andando in onda in replica ogni martedì alle 21 su Fox.

Nessuna novità sulle reti terrestri, ma tre serie al termine prima di Natale.
La prima è Roswell, la cui terza stagione che sta andando in onda dal lunedì al venerdì alle 17:20 su RaiDue termina il 14 Dicembre. Il 17 sarà invece Senza Traccia a concludere le repliche della prima stagione in onda il lunedì alle 20:40, sempre su RaiDue. Su MTV è invece la sesta stagione di Scrubs a terminare il 20 Dicembre con gli ultimi due episodi in programma dalle 21.
Infine segnaliamo una variazione per quanto riguarda Smallville: giovedì 13 Dicembre saranno solo due gli episodi della sesta stagione ad andare in onda su Italia Uno, e non tre come programmato.