Le pagine della nostra vita: il libro di Nicholas Sparks diventerà un musical!

Le pagine della nostra vita, il libro scritto da Nicholas Sparks, verrà adattato in un musical destinato a Broadway.

Rachel McAdams e Ryan Gosling in una scena di Le pagine della nostra vita (2004)
Rachel McAdams e Ryan Gosling in una scena di Le pagine della nostra vita (2004)

Le pagine della nostra vita, il romanzo scritto da Nicholas Sparks, diventerà un musical in arrivo a Broadway che potrà contare sui testi scritti da Bekah Brunstetter, nel team della serie This Is Us, e sulle canzoni e musiche composte da Ingrid Michaelson.
Il romanzo è stato adattato per il grande schermo nel 2004 in un film con protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams.
Lo scrittore ha dichiarato: "Sono elettrizzato all'idea di lavorare con Bekah e Ingrid per rendere Le pagine della nostra vita una realtà a Broadway. Sono talentuose in modo fantastico e, ovviamente, tengo molto alla storia".

Tra i produttori dello show ci saranno anche Kevin McCollum - già al lavoro su progetti come In The Heights, Avenue Q e Rent - e Kurt Deutsch, fondatore dell'etichetta discografica Sh-K-Boom & Ghostlight Records.

Brunstetter ha dichiarato: "Quando ho sentito per la prima volta l'idea che Le pagine della nostra vita potenzialmente diventi un musical sono stata attirata istantaneamente. La storia mi ha colpita per due grandi motivi: si svolge nello stato del North Carolina dove sono cresciuta, e l'Alzheimer è radicato nella mia famiglia. Ingrid mi ha mandato alcune canzoni che aveva già scritto e in quella settimana ho usato il mio tempo alla guida con destinazione lavoro e ritorno a casa ascoltandole, memorizzandole, immaginando come la storia si potrebbe sviluppare con la musica, immaginando come avrei potuto gettare le basi per quei mondi, drammatizzare la memoria, e prima che mi rendessi conto di dover scrivere il libretto di questo spettacolo era già iniziato a formarsi nella mia testa. Sembra che più invecchi più diventi invisibile e, tuttavia, hai così tanto da dire, quindi rendere una coppia anziana protagonista di un musical, per me è elettrizzante. Sono così entusiasta all'idea di continuare a collaborare con Ingrid nel portare in vita questa storia meravigliosa in un modo nuovo".

Michaelson ha aggiunto: "Quando mi è stato proposto di lavorare a Le pagine della nostra vita ho dovuto chiedere un momento per andare in bagno a piangere prima di tornare nella stanza dove si svolgeva l'incontro. Ho amato il film e la storia per così tanti anni che l'idea di trasformarla in un musical mi ha presa alla sprovvista. Il concetto di devozione senza fine e amore avvolto dalla memoria e dalla famiglia è qualcosa di molto vicino alla mia vita personale. La storia si rivolge a me in modo così perfetto. Ho iniziato in realtà a scriverlo la sera stessa del primo incontro, persino prima di ottenere il lavoro! Non vedo l'ora che il mondo possa sentire questi personaggi prendere vita in modo musicale".