Le due vite di Sabrina Ferilli in Anna e i cinque

Nella serie che andrà in onda stasera su Canale 5, l'attrice interpreta una donna che di notte è la star di un locale notturno e di giorno bada ai cinque figli di un uomo d'affari. Accanto a lei, nel cast della serie ci sono Pierre Cosso, Riccardo Garrone, Raul Cremona, Franco Castellano e Andrèa Ferreol.

Debutta stasera su Canale 5, in prima serata, la prima puntata di Anna e i Cinque, nuova produzione Mediaset ispirata al format spagnolo Ana y los siete che vede Sabrina Ferilli nel ruolo di Anna Modigliani, una donna che si esibisce come spogliarellista al night-club Chicago, con il nome d'arte di Nina Monamour.
Trovandosi in difficoltà economiche però, Anna si vede costretta a farsi assumere come tata da Ferdinando Ferrari, un affascinante uomo d'affari, che da quando è rimasto vedovo ha bisogno di qualcuno che badi ai suoi cinque figli.
Ovviamente la sua doppia vita e la necessità di tener nascosto il suo lavoro notturno a Ferrari, daranno il via ad una lunga serie di equivoci e il coloratissimo e scintillante mondo del Chicago - popolato da artisti e performer, tra cui Tony, il direttore artistico e storico fidanzato di Anna, Sharon, la sua amica del cuore e l'eccentrico Sax, barista e musicista del locale - faranno da contrappunto allo scenario borghese e "perbene" in cui vivono Ferrari e i suoi familiari.

"Per il ruolo di Anna ci serviva una donna ironica e sexy al tempo stesso e per questo abbiamo pensato subito a Sabrina, come protagonista" - ha spiegato Giorgio Gori, amministratore delegato di Magnolia nel presentare la fiction, e l'attrice ha accettato con entusiasmo: "Sono ventidue anni che faccio questo lavoro e avevo voglia di confrontarmi con qualcosa di nuovo, e una serie brillante come questa mi interessava particolarmente".

Accanto alla Ferilli, nel ruolo del fascinoso Ferdinando Ferrari, ritroviamo Pierre Cosso, l'attore francese che negli anni '80 interpretò Il tempo delle mele accanto a Sophie Marceau. Nonostante l'attore fosse lontano dalle scene da circa cinque anni, ha accettato di prendere parte al cast di Anna e i cinque, che definisce "una ventata d'aria fresca per la televisione, solitamente avvezza a storie drammatiche e a temi più impegnativi". _ Cosso ha spiegato inoltre che stava realizzando un suo grande sogno, quello di girare il mondo con la sua famiglia in barca a vela, "Ma quando ho saputo che c'era la possibilità di lavorare con una brava attrice come Sabrina, ho pensato che dovevo cogliere l'occasione al volo"._

Nel cast di Anna e i cinque, oltre a Cosso e alla Ferilli, figurano anche il veterano Riccardo Garrone, quindi Raul Cremona, Paola Tiziana Cruciani, Franco Castellano e Andrèa Ferrèol. La regia della serie è affidata a Monica Vullo, che finora ha diretto produzioni ad "alta tensione" come Codice Rosso, e sentiva anche lei l'esigenza di confrontarsi con un lavoro dai toni leggeri: "Finalmente potrò sedermi davanti alla televisione con mia figlia, che ha quattro anni, e farle vedere che lavoro faccio".