Le case più verdi del mondo, dal 3 marzo su Nat Geo Adventure

John Bell ci accompagna in un viaggio attraverso le abitazioni più eco-friendly del pianeta. In onda sul canale 410 di Sky in prima serata.

Un viaggio attraverso le abitazioni più eco-friendly del pianeta. Il conduttore John Bell ci accompagna alla scoperta delle ultime innovazioni tecnologiche che rendono queste strutture tanto "ecologiche" quanto glamour.
Da veri e propri templi di vetro e acciaio a palazzi fatti di terra pressata e blue-jeans riciclati: Le case più verdi del mondo ci mostra strutture uniche nel loro genere esplorandone l'architettura, lo stile e i segreti più nascosti. Che si tratti di un bungalow in riva all'oceano o di un esperimento urbano dagli interni fantascientifici, questa serie in onda su Nat Geo Adventure (canale 410 di Sky) ogni giovedì alle 20:30 a partire dal 3 marzo, ci mostra come non sia affatto impossibile coniugare il lusso con l'attenzione per l'ambiente.

Visiteremo così un'abitazione dello stato di New York caratterizzata da una forma a cupola e il cui esterno ruota per riuscire a catturare appieno i raggi solari. O ancora: l'avveniristico attico di Seattle con una pavimentazione ricavata da turaccioli di vino e bottiglie riciclate. Senza dimenticare la favolosa abitazione alle porte di Auckland in Nuova Zelanda, costruita a basso impatto ambientale e dotata di un autonomo sistema di compostaggio dei rifiuti e di un impianto di raccolta e riutilizzo dell'acqua piovana.