Lando Buzzanca ricoverato in ospedale, la compagna lancia un appello

Lando Buzzanca è stato ricoverato in ospedale a causa di un incidente domestico e la sua compagna Francesca Della Valle, ha lanciato un appello disperato a mezzo stampa.

NOTIZIA di 19/05/2021

Lando Buzzanca è stato ricoverato all'ospedale Santo Spirito di Roma a causa di una caduta in casa. Francesca Della Valle, compagna dell'attore da ormai cinque anni, ha lanciato un appello dal momento che le è stato negato di vederlo perché non sposata con lui.

Lando Buzzanca nella serie Io e mio figlio
Lando Buzzanca nella serie Io e mio figlio

A riportare la notizia del ricovero di Lando Buzzanca è stata la sua compagna, Francesca Della Valle, nel corso di un'intervista con Oggi. Al settimanale, la donna ha anche lanciato un appello. Alla compagna di Lando Buzzanca, infatti, è stata negata la possibilità di vedere l'attore perché non sposati. Della Valle ha dichiarato: "Io amo Lando e voglio salvargli la vita. Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo".

Dopo l'ischemia che ha colpito Lando Buzzanca nel 2014, i suoi figli hanno voluto mettere accanto al padre qualcuno che potesse aiutarlo a gestire i propri beni. Su richiesta dell'amministratore di sostegno, Francesca Della Valle non può vedere il suo compagno né ricevere notizie sul suo stato di salute perché legalmente non è sua moglie.

La donna ha continuato: "Lando voleva sposarmi. Non parlo soltanto per me ma anche per tutte quelle donne che, pur non essendo mogli, sono le compagne di una vita. Noi siamo una coppia riconosciuta da anni, abbiamo vissuto il nostro amore pubblicamente. Ho persino scritto al Presidente della Repubblica per chiedergli aiuto. Lando Buzzanca è un pezzo di storia del cinema italiano, patrimonio della nostra cultura. E, come tale, va aiutato e tutelato".