La Weinstein Company si prepara a dichiarare bancarotta

Fallito il tentativo di vendere la società a un team di finanziatori, non resta che il fallimento.

Dopo il crollo delle vendite seguito allo scandalo che ha coinvolto Harvey Weinstein, la Weinstein Co. ha annunciato di essere sul punto di dichiarare bancarotta.

Le trattative per liquidare la compagnia per 500 milioni di dollari sono infatti fallite dopo il rifiuto degli investitori di iniettare rapidamente denaro nelle casse. Così la direzione ha inviato una lettera agli investitori Ron Burkle e Maria Contreras-Sweet - alla guida del gruppo che avrebbe dovuto rilevare la società - con cui comunicavano la rottura dei negoziati. Secondo la lettera la Weinstein Co. ha messo in chiaro di avere bisogno di liquidità immediata, ma gli investitori hanno rifiutato la richiesta.

"Visti gli eventi della scorsa settimana, dobbiamo concludere che il piano di comprare la nostra compagnia era illusorio e ci farebbe andare verso la dismissione. Nonostante i nostri precedenti comunicati, non possiamo non giungere alla conclusione che non avete intenzione di firmare un accordo né avete il desiderio di salvare i beni e i posti di lavoro."

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!