La toccante storia di Christian il Leone in DVD

L'incredibile storia dei due ragazzi australiani e del loro cucciolo di leone, che ha conquistato gli utenti di YouTube, arriverà in DVD, in versione integrale, distribuito da Cinehollywood. La release è fissata per ottobre.

Cinehollywood si è aggiudicata i diritti home video per l'Italia di Christian il leone, la storia che ha fatto impazzire la rete, con oltre cinquanta milioni di contatti su YouTube (QUI il filmato) la cui versione originale, della durata di 90 minuti, uscirà ad ottobre in DVD.
I protagonisti sono due ragazzi australiani, John Rendall e Anthony Bourke, ed un cucciolo di leone che i due acquistarono da Harrods per pochi soldi, nel lontano 1969. Inizialmente, ottennero il permesso di allevare il leone in un campetto nei pressi della chiesa del loro quartiere, ma dopo un paio d'anni si resero conto che Christian stava diventando troppo grande per vivere in uno spazio così limitato.

Dopo essersi messi in contatto con George Adamson, un ambientalista che viveva in Kenia, i due ragazzi si decisero ad affidare a lui il leone, perchè potesse reinserirlo nella vita selvaggia.
Un anno dopo la loro separazione, John e Anthony sentivano la mancanza di Christian e decisero di tornare nella riserva per riabbracciarlo, anche se Adamson fece notare loro che ormai Christian era diventato un capobranco feroce e selvaggio e difficilmente si sarebbe ricordato di loro. Nonostante l'avvertimento dello studioso, l'incontro ebbe un esito inaspettato e toccante che oggi ha conquistato il popolo di YouTube.

Il DVD contiene la storia vera con i protagonisti originali, ripresa e raccontata in un filmato di circa 90 minuti con immagini originali dell'epoca, in versione restaurata, che ripercorre tutte le fasi di questa storia toccante, dai primi momenti di gioia dei due ragazzi australiani con il cucciolo di leone, fino all'emozionante reunion, un anno dopo.