La Terra distrutta di Tobey Maguire

Tobey Maguire produrrà l'adattamento del fumetto post-apocalittico Afterburn dedicato a un gruppo di cacciatori di tesori che vagano in una Terra semidistrutta. Lo script sarà firmato da Matt Johnson.

La star di Spider-Man Tobey Maguire produrrà per la Relativity Media l'adattamento del fumetto sci-fi Afterburn. Il film sarà scritto dallo sceneggiatore Matt Johnson e co-prodotto dalla Original Films di Neal Moritz, da Toby Jaffe e dalla Maguire Entertainment.
Afterburn è un'avventura sci-fi basata sui libri pubblicati dalla Red 5 Comics e ambientata in un post-apocalittico Pianeta Terra in cui l'Emisfero Orientale è stato distrutto da una fiammata solare, lasciando gli esseri viventi mutati e decimati a causa delle radiazioni. Protagonisti della storia sono un gruppo di cacciatori di tesori che si impossessano di opere come la Gioconda, la Stele di Rosetta e i Gioielli della Corona, mentre si scontrano con cacciatori rivali, pirati e mutanti.

Tobey Maguire e il regista Sam Raimi sono stati di recente confermati per Spider-Man 4, nuovo capitolo della fortunata saga dedicata all'Uomo Ragno che è attualmente in fase di pre-produzione. Si attende la conferma ufficiale del ritorno della bella Kirsten Dunst nei panni della fidanzata di Peter Parker, ma l'attrice ha già dato la sua disponibilità a partecipare al nuovo episodio se la produzione la vorrà nuovamente.