La serie tv Camelot dal 9 maggio in DVD e Blu-ray

Arriva in homevideo con due cofanetti targati Dall'Angelo Pictures la miniserie prodotta negli Usa sulla leggenda di Re Artù.

Grande attesa per i tanti fan italiani di Camelot, la mini-serie tv sulla leggenda di re Artù prodotta negli Stati Uniti e trasmessa in Italia alla fine dello scorso anno sul canale Joi di Mediaset Premium. Dal 9 maggio infatti Camelot arriva sul mercato dell'homevideo grazie a Dall'Angelo Pictures, che la distribuirà in Dvd e Blu-Ray. Articolata in 10 puntate (durata 45' cadauna), la serie prende avvio dalla morte improvvisa di re Uther, che lascia il regno di Camelot nel caos completo; il potente mago Merlino porta così sul trono Artù, sconosciuto erede del defunto sovrano, scatenando però la violenta opposizione della sorellastra Morgana.

La serie Camelot è stata prodotta per il canale statunitense Starz dall sceneggiatore inglese Michael Hirst, creatore anche dell'acclamata serie The Tudors, e vanta nel cast Jamie Campbell Bower (Artù), Joseph Fiennes (Merlino) e Eva Green (Morgana). Dall'Angelo Pictures la distribuirà in un cofanetto Dvd (4 dischi) e in un cofanetto Blu-Ray (tre dischi). Come extra, in entrambe le versioni saranno presenti le interviste con i protagonisti, il making-of e il backstage del film (durata totale 42'). Sarà inoltre disponibile una preziosa versione "limited edition" in Dvd stampata in 1.600 copie numerate: questa edizione è proposta in uno speciale cofanetto con lo stemma del drago dorato in rilievo e contiene anche come extra 5 esclusive cartoline da collezione.