Un interessante sguardo al passato nella doppia uscita uscite Home Video di Universal di ottobre. L'accoppiata include due piccoli classici della fantascienza in televisione come L'uomo da sei milioni di dollari e La donna bionica. Nominato ad un Golden Globe e ad un Emmy Award, L'uomo da sei milioni di dollari racconta le vicende di Steve Austin (Lee Majors), un colonnello dell'aeronautica che, a causa di un incidente aereo durante una missione perde le gambe, il braccio destro e l'occhio sinistro. Su di lui viene effettuata una ricostruzione bionica degli organi danneggiati: gli vengono pertanto impiantati gambe, braccio e occhio bionico, in un intervento il cui costo - di sei milioni di dollari appunto - dà il titolo all'intera serie. Sarà grazie a questi organi che Steve acquisirà delle capacità eccezionali - velocità, vista e udito ipersviluppati - che metterà al servizio dell'OSI (Office of Strategic Information), vale a dire l'agenzia governativa americana che lotta contro il crimine e che ha finanziato il progetto.
Nata come spin-off di L'uomo da sei milioni di dollari, nel 1976, La donna bionica vede come protagonista il personaggio di Jamie Sommers (Lindsay Wagner), che aveva ottenuto tanto successo in quanto compagna del colonnello Steve Austin da indurre la casa di produzione Universal a creare una vera e propria serie su di lei. In La Donna Bionica, Jamie Sommers è una campionessa di tennis che, coinvolta in un incidente durante un lancio in paracadute, perde le gambe, il braccio destro e l'orecchio destro. Anche lei, verrà sottoposta ad un intervento di sostituzione delle parti anatomiche danneggiate con arti bionici che le faranno acquisire capacità particolari. Sulla scia di Steve Austin, anche Jamie metterà le proprie facoltà bioniche a servizio della giustizia lavorando come agente speciale per l'OSI sotto le vesti di un'insegnante. La serie offre un singolare ritratto psicologico della protagonista, che riesce ad evidenziare la difficoltà emotiva nell'accettare il proprio corpo anche se fatto di "parti diverse" rispetto al comune.
La prima stagione di entrambe le serie sarà disponibili in a partire dal prossimo 15 ottobre; nelle settimane successive saranno negli store le altre stagioni.