Nonostante l'avanzare della crisi economica mondiale, in casa Disney l'attività ferve costante. Dopo l'annuncio dell'acquisizione dei Marvel Studios, ecco altre importanti novità che riguardano i progetti futuri della major. E' lo stesso Johnny Depp a confermare il titolo definitivo dell'atteso quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides. Il film vedrà Depp tornare a vestire i panni dell'affascinante pirata Jack Sparrow, mentre sembrano aver definitivamente abbandonato la Perla Nera i suoi fedeli compari di ventura, Orlando Bloom e Keira Knightley. Chissà che la Disney non riesca a convincerli a fare ritorno sul set caraibico almeno per un breve cameo.
Ancora da confermare la presenza di Geoffrey Rush, che dovrebbe tornare a indossare i panni di Capitan Barbossa, ma non ha ancora concluso l'accordo con la produzione. Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides arriverà nelle sale nel 2011. Il film è in parte ispirato al romanzo di Tim Powers Mari Stregati, incentrato sulla ricerca della Fontana della Giovinezza, e si riallaccerà così al finale del terzo capitolo della saga dei pirati.

"Amo portare il pubblico a scoprire nuovi e fantastici mondi" ha dichiarato del Toro "e ritengo che questo sia un tratto comune della Disney: creare atmosfere indimenticabili, momenti topici e incredibili personaggi. Trovo che per me sia un privilegio seguire la tradizione dello studio con la neonata Double Dare You".