La CW conferma Supernatural, Vampire Diaries, 90210 e Gossip Girl

Il network ha annunciato per l'anno prossimo il ritorno di molte serie tra cui quella interpretata da Jensen Ackles e Jared Padalecki, ma il creatore dello show, Eric Kripke, ha deciso di lasciare il comando della nave nella mani di Sera Gamble.

I fans di Sam & Dean si tengano pronti per un nuovo anno a bordo della fedele Impala: Supernatural tornerà in autunno con una nuova stagione tutta da scoprire. Le adoratrici di Jensen Ackles e Jared Padalecki potranno riposare più tranquille, sapendo che lo scontro con Lucifero non sarà all'ultimo sangue, tuttavia non possiamo fare a meno di chiederci come gli autori riusciranno a creare una storyline che sia all'altezza di quella attuale, specie considerando che il creatore della serie, Eric Kripke, non occuperà più la sedia di showrunner. L'autore ha da poco firmato un nuovo contratto con la Warner Bros, cosa che gli garantirà più spazio per nuovi progetti, tuttavia la produzione ha specificato che continuerà ad essere coinvolto attivamente con lo show, insieme alla persona che gli succederà la prossima stagione, Sera Gamble, già produttrice esecutiva e autrice per Supernatural fin dalla prima stagione.

Kripke ha sempre affermato che la sua visione della storia era compresa in un arco narrativo di cinque stagioni, tuttavia in un'intervista dello scorso Agosto ha specificato che "considero questa stagione come l'ultimo capitolo di questa particolare storyline. Questo non vuol dire che non si possa creare una nuova storia. Buffy lo ha fatto, così come The X-Files. Si chiude una mitologia e se ne apre un'altra". Dovremo attendere un po' prima di sapere come continueranno le avventure dei Winchesters, ma considerati i titoli nel curriculum della Gamble, che ha firmato alcuni tra i più intensi e coinvolgenti episodi del serial, possiamo rilassarci sapendo che Sam e Dean sono in ottime mani.

Oltre al ritorno di Superantural, la CW ha annunciato il rinnovo per altri serials: The Vampire Diaries, show al suo primo anno di vita che però ha conquistato immediatamente una grossa fetta di pubblico, Gossip girl, teen-drama guidato da Blake Lively e Leighton Meester che tornerà con una quarta stagione e 90210, remake della serie originale degli anni '90 attualmente in pausa. Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda le veterane One Tree Hill e Smallville, rispettivamente alla settima e nona stagione e nemmeno per Melrose Place, i cui ratings non sono propriamente da urlo. Per quanto riguarda Life Unexpected, partita a metà stagione, la giuria è ancora riunita per deciderne il fato, ma avendo già il favore della critica potrebbe strappare una seconda stagione se riuscirà a raggiungere una quota rispettabile di spettatori.