Michele Rech, in arte Zerocalcare, è l'ospite della nuova puntata de La Conferenza Stampa: il programma è disponibile su RaiPlay da oggi 25 gennaio. Firmato da Giovanni Benincasa, La Conferenza Stampa è l'incontro di trecento ragazzi con grandi personaggi dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica.
Il programma funziona come una reale Conferenza Stampa, solo che a fare le domande, invece dei giornalisti, sono degli studenti tra i 15 e i 20 anni che alzano la mano per "prenotare" una domanda da fare all'ospite della puntata che, questa settimana, sarà Michele Rech, in arte Zerocalcare. La Conferenza Stampa non ha conduzione: è impaginata stretta, per circa 30 minuti, senza mediazioni tra il tavolo e la platea: una domanda dopo l'altra.
Il programma, di Giovanni Benincasa, è realizzato con Francesco Mileto, Stefano Rapone, Vittorio Simonelli, Giulio Somazzi e con la regia di Flavia Unfer. La Conferenza Stampa non ha conduzione: è impaginata stretta, per circa 30 minuti, senza mediazioni tra il tavolo e la platea: una domanda dopo l'altra.
La diversità degli ospiti condiziona in qualche modo l'alzata di mano dei ragazzi: chi più interessato a Stefano De Martino, chi alla cantautrice Ariete, chi a Valerio Lundini o a Pierluigi Pardo, chi ancora a Federico Cesari, e così via per tutte le puntate. Al termine delle dieci "Conferenze" avremo conosciuto meglio i ragazzi della platea, ma anche qualche ospite avrà rivelato un aspetto nuovo della sua vita personale e professionale.