Con la sua uscita nel 2003 La casa dei 1000 corpi ha segnato l'esordio alla regia di Rob Zombie, divenendo ben presto un cult del genere horror al punto da ispirare alcuni interessanti seguiti. E se vi dicessimo che il finale avrebbe dovuto essere diverso?
Il filmmaker ha infatti condiviso un post sui social media che svela il finale alternativo, quello originale, dell'opera.
L'immagine pubblicata sul profilo Instagram di Rob Zombie svela un frammento dell'idea originale, poi trasformata nel modo in cui tutti la conosciamo. In questa si può notare il camion del Capitano Spaulding (Sid Haig), mai comparso nel film, allinearsi alla fuga di Denise Willis (Erin Daniels) nel finale de La casa dei 1000 corpi.
Nella sceneggiatura originale l'assistente del capitano avrebbe infatti dovuto afferrare la ragazza trascinandola indietro dal mezzo.
Da It al Joker, i clown al cinema: il lato oscuro del pagliaccio
Non è la prima volta che si accenna scene tagliate da questo film: secondo IMDb ci sarebbero circa 105 minuti di girato mai mostrati a nessuno mai più ritrovati. Il post di Zombie fa ora sperare che prima o poi il materiale inedito verrà condiviso online.