Nella versione cinematografica de La bella e la bestia realizzata nel 2014 compare un nuovo personaggio, Perducas, ideato esclusivamente per il film. La pellicola fu distribuita nella sale francesi anche in 3D e il pubblico apprezzò molto l'estetica del personaggio e l'interpretazione di Eduardo Noriega.
Perducas è un losco e meschino furfante avido ed egoista che ha un conto in sospeso con il fratello maggiore di Belle, Maxime de Beauffremont; tra i protagonisti del film, l'adattamento cinematografico della celebre fiaba La bella e la bestia, compaiono, tra gli altri, Vincent Cassel e Léa Seydoux.
Noriega, attore cinematografico spagnolo, forse meglio conosciuto per i suoi ruoli in due dei film di Alejandro Amenábar: il pluripremiato Tesis e Apri gli occhi, ha detto che ha "semplicemente adorato" interpretare Perducas perché ha potuto caratterizzare il personaggio a suo piacimento.
Olivier Corriez ha assegnato al film 4 stelle su 5 e ha osservato che non era facile offrire un'interpretazione moderna di La bella e la bestia poiché era stato adattato tante volte prima, ma ha trovato il film di Gans "fiammeggiante" ma "accessibile a tutti pubblico".