L'ecoviaggiatore, dal 9 settembre su DoveTv

Appuntamento con Ethan Zohn, per una serie di viaggi eco-friendly, dal 9 settembre sul canale 412 di Sky, in prima serata.

DoveTV (Sky canale 412) presenta L'ecoviaggiatore, la prima guida al turismo green. Dedicata a chi si sente un viaggiatore e non un semplice turista; a chi vuole fare esperienza della cultura come un abitante locale, facendo conoscenze personali e mangiando cibo biologico; a chi desidera attraversare siti indigeni senza lasciare la propria traccia.
Protagonista della serie è Ethan Zohn, vincitore di una passata edizione del reality Survivor. Viaggiatore eco-friendly già da tempo, Ethan cerca di fare conoscenza di ogni cultura nel modo più salutare possibile, sia per lui sia per l'ambiente circostante.

In ogni episodio intraprende avventure che presuppongono forza fisica, cerca i luoghi più verdi, assaggia il cibo delle popolazioni indigene, crea delle connessioni personali e sostiene l'economia locale. La sua missione: fare vacanze incredibili, senza lasciarsi dietro nient'altro che le proprie impronte.L'ecoviaggiore mostra ai telespettatori come impiegare metodi nuovi e naturali mentre si visitano le più grandi città del mondo, cercando aneddoti divertenti e pratici, ma soprattutto rispettosi dell'ambiente.

Che vada in kayak lungo l'Hudson a New York o si arrampichi su antiche piramidi a Città del Messico, o ancora si faccia prescrivere la cena da un dottore a Singapore, Ethan fa conoscenza del mondo, rispettando la cultura e gli spazi che visita, e donando idee innovative ai viaggiatori intrepidi. Perché viaggiare eco significa fare esperienze indimenticabili in maniera sostenibile, in modo che le stesse opportunità di vedere il mondo rimangano intatte anche per le prossime generazioni.