Dal prossimo mese Paul Bettany sarà impegnato sul set di Legion, un thriller della Screen Gems che segnerà il debutto alla regia di Scott Charles Stewart, che è anche autore della sceneggiatura insieme a Peter Schink. Stewart è meglio conosciuto come curatore degli effetti speciali, ed infatti è uno dei fondatori della compagnia The Orphanage.
La storia del film ha inizio quando Dio perde la propria fede nell'uomo e invia le sue legioni di angeli a sterminare la razza umana per la seconda volta. L'unica speranza, per gli uomini, è un gruppo di disadattati asserragliati in un diner nel deserto e aiutati dall'arcangelo Michele (interpretato da Bettany).
La pellicola sarà prodotta da David Lancaster e Michel Litvak, mentre Gary Michel Waters ne sarà il produttore esecutivo.
Da aprile Bettany sarà nelle sale americane con il fantasy Inkheart, che vede protagonista Brendan Fraser; inoltre ha preso parte del film storico The Young Victoria con Miranda Richardson e Rupert Friend e sarà protagonista del dramma Broken Lines. Attualmente è impegnato nelle riprese di The Secret Life of Bees, un film per bambini con Dakota Fanning e in futuro potrebbe prendere parte all'horror Born, scritto da Clive Barker.