Kobe Bryant: le reazioni di sportivi e star alla sua morte

La notizia della morte di Kobe Bryant ha sconvolto il mondo dello sport e dello spettacolo e online sono apparsi i commenti di chi ne era amico e fan.

Kobe Bryant, uno dei campioni più amati dell'NBA, è morto in un incidente in elicottero e online gli sportivi e le celebrities che hanno condiviso le proprie reazioni alla drammatica notizia, che ha scioccato tutti.

La star dei Los Angeles Lakers aveva 41 anni e ha perso la vita insieme alla figlia Gianna Maria, di soli 13 anni, dopo che l'elicottero su cui stava viaggiando insieme ad altre tre persone è precipitato sulle colline di Calabasas, una zona a nord-ovest di Los Angeles, probabilmente a causa della fitta nebbia. I suoi innumerevoli fan stanno andando a rendere omaggio a Kobe Bryant allo Staples Center, la "casa" dei Los Angeles Lakers, dove però sono in programma stasera i Grammy Awards, situazione che rende complicata la sicurezza e la gestione della folla.
Online sono davvero tanti i commenti dopo la morte di Kobe Bryant: da Donald Trump a premi Oscar come Reese Witherspoon e Octavia Spencer, senza dimenticare attori e colleghi di Bryant.

Il presidente Donald Trump ha semplicemente sottolineato che si tratta di una terribile notizia, mentre Bob Iger ha condiviso le condoglianze a nome di tutta la Disney, aggiungendo: "un gigante nel mondo dello sport e una persona così piena di vita".

L'attore Idris Elba ha scritto: "Kobe sarà sempre ricordato, è un giorno triste".

Octavia Spencer ha scritto su Twitter: "Riposa in pace Kobe! I miei pensieri e le mie preghiere sono con la tua famiglia". La sua amica e collega Reese Witherspoon ha invece ricordato: "Era un atleta straordinario e un uomo realmente gentile e meraviglioso".

Ellen DeGeneres ha ribadito: "Come tutti sono sconvolta e rattristata dalle notizie riguardanti Kobe Bryant. Il mio cuore si è spezzato pensando alla moglie e alla sua famiglia".

Paula Abdul ha invece condiviso una foto accanto a Kobe dichiarando di essere senza parole e devastata, ricordandone inoltre il grande cuore e l'amore per la comunità di Los Angeles che ha dimostrato con una fondazione in grado di cambiare la vita a innumerevoli persone.

Lo staff del The Kelly Clarkson Show ha reso omaggio a Bryant ricordando come fosse "un padre, marito, autore, incredibile atleta e uno degli ospiti più gentili apparsi nella trasmissione".

Paul Stanley ha espresso il suo shock rivolgendo un pensiero alla famiglia del campione.

La maggior parte delle reazioni sono comunque all'insegna dell'incredulità e della tristezza a causa di quanto accaduto, come dimostrano le reazioni di celebrità come Jeremy Renner, Chrissy Teigen e Katie Couric.

L'Academy, ricordando l'Oscar conquistato da Kobe Bryant grazie al cortometraggio animato Dear Basketball, ha scritto: "Hanno dubitato che un ragazzino potesse arrivare fino all'NBA e ha dimostrato che avevano torto. Hanno dubitato che potesse vincere un campionato e ha dimostrato che si sbagliavano. Hanno dubitato che potesse realizzare film e ha vinto un Oscar. Come tutti i grandi artisti, Kobe Bryant ha dimostrato a chi dubitava di lui che aveva torto".