Kizazi Moto: Generazione di Fuoco: svelata la data di uscita della serie sci-fi

Scopriamo insieme quando uscirà Kizazi Moto: Generazione di Fuoco, la serie sci-fi in 10 episodi realizzata dai principali registi africani.

Kizazi Moto: Generazione di Fuoco: svelata la data di uscita della serie sci-fi

Mentre il mondo celebra oggi la Giornata dell'Africa, Disney+ ha annunciato la data di uscita ufficiale di Kizazi Moto: Generazione di Fuoco: lo show debutterà mercoledì 5 luglio in esclusiva sulla piattaforma streaming. Con le storie di creatori provenienti da Egitto, Kenya, Nigeria, Sudafrica, Uganda e Zimbabwe, la serie promette di portare gli spettatori in un viaggio indimenticabile nel futuro dell'Africa, presentando visioni del continente mai viste prima.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Per l'occasione, è stata diffusa anche la key art della collezione di cortometraggi animati originali in 10 episodi. L'artwork è un'illustrazione originale dell'artista e regista nigeriano Shofela Coker, creatore del cortometraggio "Moremi".

L'antologia animata, piena di azione, attinge alla storia e alle ricche e diverse culture del continente per presentare 10 racconti sci-fi e fantasy che offrono nuove e audaci visioni su tecnologia avanzata, alieni, spiriti e mostri. Peter Ramsey (co-regista del film vincitore dell'Oscar Spider-Man: Un nuovo universo) è il produttore esecutivo di Kizazi Moto: Generazione di Fuoco, insieme a Tendayi Nyeke e Anthony Silverston di Triggerfish, lo studio principale di questa antologia.

I 10 film sono: "Polvere di stelle" (Ahmed Teilab, Egitto), "Mkhuzi: il pilota spirito" (Simangaliso "Panda" Sibaya e Malcolm Wopé, Sudafrica), "Hatima" (Terence Maluleke e Isaac Mogajane, Sudafrica), "Enkai" (Ng'endo Mukii, Kenya), "Mọrèmí" (Shofela Coker, Nigeria), "Surf Sangoma" (Nthato Mokgata e Catherine Green, Sudafrica), "Mukudzei" (Pious Nyenyewa e Tafadzwa Hove, Zimbabwe), "I problemi del primo totem" (Tshepo Moche, Sudafrica), "Chwezi Highlands" (Raymond Malinga, Uganda) e "Tu mi dai il cuore" (Lesego Vorster, Sudafrica).