Kirk Douglas: Sky celebra la scomparsa con una programmazione speciale

Dalle 21:15 Sky Cinema Due omaggia la scomparsa di Kirk Douglas: la programmazione vedrà Sfida all'OK Corral, I Vichinghi e altro ancora!

A seguito della scomparsa della grande icona di Hollywood Kirk Douglas, Sky rende omaggio al leggendario attore stasera con una programmazione speciale a lui dedicata su Sky Cinema Due, tre grandi film che hanno fatto la sua storia e la storia del cinema americano.

Alle 21.15 andrà in onda Sfida all'O.K. Corral, il western del 1957 diretto da John Sturges con protagonisti Kirk Douglas e Burt Lancaster; alle 23.20 sarà la volta di I vichinghi, la pellicola storica del 1958 diretta da Richard Fleischer e con la voce narrante di Orson Welles; all'1.20 invece chiuderà la serata Prima vittoria, il film di guerra del 1965 diretto da Otto Preminger con Kirk Douglas e John Wayne, ambientato in seguito all'attacco di Pearl Harbor.

La programmazione dedicata sarà riproposta anche domani, sempre su Sky Cinema Due: alle 10.25 verrà ritrasmesso il film I Vichinghi, seguito alle 12.25 dal film Sfida all'O.K. Corral. Il leggendario attore di Hollywood, celebre per il suo ruolo in Spartacus, è venuto a mancare all'età di 103 anni dopo aver interpretato più di 75 film. "Con immensa tristezza che io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciati oggi" - ha detto il figlio del divo, Michael Douglas in un comunicato affidato ieri a People - "Per tutto il mondo lui era una leggenda, un attore della Golden Age del Cinema che nei suoi anni d'oro ha vissuto da attivista per le cause in cui credeva".

Tre generazioni di Douglas: Kirk, Michael e Cameron
Tre generazioni di Douglas: Kirk, Michael e Cameron