Kingsman - Il cerchio d’oro: la trama del film con Colin Firth e Julianne Moore, stasera su Rai4

Stasera su Rai4, alle 21:20, va in onda Kingsman - Il cerchio d'oro, secondo film ispirato alla miniserie a fumetti The Secret Service, con Colin Firth, Julianne Moore e Pedro Pascal.

Kingsman - Il cerchio d'oro arriva stasera su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:20. Secondo capitolo della serie cinematografica liberamente tratta dalla miniserie a fumetti "The Secret Service" (scritta da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons), questo film del 2017 vede tornare dietro la macchina da presa Matthew Vaughn, già alla regia del primo Kingsman - Secret Service.

Kingsman: Il cerchio d'oro, Channing Tatum e Halle Berry in una scena del film
Kingsman: Il cerchio d'oro, Channing Tatum e Halle Berry in una scena del film

La trama di Kingsman: Il cerchio d'oro vede protagonista il giovane Eggsy, ormai membro ufficiale della intelligence privata britannica fondata al termine della Seconda Guerra Mondiale. Eggsy ha preso il nome e assunto il ruolo del suo defunto mentore Harry Hart "Galahad". Quando un'imboscata organizzata da Poppy Adams, esponente di spicco del cartello di droga "Cerchio d'Oro", distrugge il quartier generale dei Kingsman, gli unici sopravvissuti, tra i quali proprio Eggsy, devono chiedere aiuto agli Statesman, ovvero la loro controparte statunitense, e sgominare una volta per tutte i criminosi traffici di Poppy.

Il cast si arricchisce con Julianne Moore, Jeff Bridges, Halle Berry, Pedro Pascal e Channing Tatum, che si aggiungono alle conferme di Taron Egerton, Colin Firth e Mark Strong.

A seguire, sempre su Rai4, una nuova puntata di "Wonderland", il magazine stavolta interamente dedicato all'edizione appena conclusa di Lucca Comics & Games, la prestigiosa manifestazione che ospita tutte le novità dal mondo del fumetto, della serialità televisiva, del gaming e dell'editoria di genere: una puntata ricca di interviste, approfondimenti e immancabili note di colore che hanno caratterizzato la quattro giorni nel capoluogo toscano.