Kim Basinger e Charlize Theron in The Burning Plan

Le due attrici saranno madre e figlia nel debutto alla regia di Guillermo Arriaga.

Due sex-symbol di generazioni diverse sul grande schermo: Kim Basinger ha accettato di far parte del cast di The Burning Plain, un dramma nel quale reciterà accanto a Charlize Theron.
Il film sarà prodotto dalla 2929 Productions e diretto da Guillermo Arriaga, che debutta dietro la macchina da presa dopo aver firmato le sceneggiature di pellicole come Babel e 21 grammi - il peso dell'anima. Arriaga è anche autore della sceneggiatura di The Burning Plain, che racconta due storie parallele, una ambientata nel passato e l'altra nel presente. A Kim Basinger è stato affidato il ruolo della madre del personaggio della Theron, ai tempi in cui era una bambina, e la Theron invece sarà Sylvia, una giovane donna che riesce a recuperare il rapporto con i suoi genitori dopo un'infanzia difficile.

Le riprese della pellicola - che è prodotta da Walter Parkes e Laurie MacDonald - inizieranno il mese prossimo nel New Mexico. Charlize Theron sarà anche produttice esecutiva del film insieme 2929 Productions di Marc Butan, Todd Wagner e Mark Cuban. La splendida attrice sudafricana di recente ha concluso le riprese di tre pellicole: Battle in Seattle - diretto dal suo compagno Stuart Townsend - In the Valley of Elah, che è stato presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, e Sleepwalking, diretto da Bill Maher.
Per quanto riguarda Kim Basinger invece, nelle prossime settimane sarà impegnata sul set di The Informers, accanto a Billy Bob Thornton, ed a breve la vedremo nel thriller indipentente While She Was Out, diretto da Susan Montford.