Kiefer Sutherland in Growl?

Nuova produzione horror per il popolare protagonista di 24 che dopo aver recitato con Lars Von Trier potrebbe doversi difendere dall'orrore di Growl.

Dopo l'orrore piscologico di Lars Von Trier, Kiefer Sutherland potrebbe sperimentare un orrore ben più fisico, quello dell'inquietante Growl. La star di 24 sarebbe in trattative per aggiungersi la cast dell'horror una volta conclusa la lavorazione di Melancholia, nuova fatica del genio danese. Growl, diretto da Sxv'Leithan Essex e prodotto da Lee Cleary, è incentrato su un misterioso fight club itinerante chiamato 'The Brawlers' che fa sosta in una derelitta città fantasma sita nelle Colorado Rockies. Gli unici residenti della cittadina sono i Maxilla, una famiglia intenzionata a sperimentare il fight club. Il vero intento dei Maxilla, in realtà, verrà presto rivelato quando i membri del clan mostreranno il loro vero volto dando vita a una carneficina che sterminerà alcuni lottatori del fight club, costringendo altri a entrare a far parte della famiglia.

"E' una sorta di Fight Club contro i lupi mannari" ha spiegato il regista Sxv'Leithan. "Due delle entità che preferisco gettate sul ring per vedere chi avrà la meglio. Ma ciò amo di più è la rappresentazione dei personaggi. Ho cominciato a scrivere col desiderio di diventare un regista dopo aver visto al cinema la saga di Alien e il modo in cui James Cameron si è preso cura dei personaggi. Io amo i personaggi di Growl, sono come la mia famiglia e mi dispiace ucciderne alcuni, ma moriranno di una morte gloriosa. Sono un appassionato dell'horror e scrivo pensando sempre ai pilastri del genere, creando il tipo di film che vorrei vedere al cinema. Se Growl andrà bene abbiamo già pronto il plot per una trilogia, oltre a una graphic novel che narra il prequel della storia e un videogame legato agli eventi e ai personaggi di Growl 2. Così potremo spiegare il background dei personaggi creando strette connessioni tra la graphic novel e il videogame. Non è solo un modo per fare soldi, ma è un omaggio ai fan del genere horror come me. Voglio restare nel mondo di Growl il più a lungo possibile".

Le riprese di Growl sono attualmente in corso a Los Angeles. Fanno parte del cast Katee Sackhoff, Josh Kelly, Jennifer Lee Wiggins, Mark Sherman e Paul Bean.