Jim Carrey sarà il protagonista della serie Kidding, il nuovo progetto per il piccolo schermo che debutterà a settembre su Showtime.
A sviluppare il progetto è stato il regista Michael Gondry che ha quindi collaborato nuovamente con l'attore dopo il successo ottenuto insieme con il film Se mi lasci ti cancello.
L'attore ha raccontato: "Ero incredibilmente interessato al materiale, ma quando Michel è salito a bordo ho pensato 'Ho la possibilità di giocare con un compagno di squadra'. Era elettrizzante".
Gondry ha quindi parlato della dinamica esistente sul set: "Era diverso rispetto a Se mi lasci ti cancello perché all'epoca Jim aveva avuto bisogno di alcune settimane di lavoro, o forse persino un mese, prima che iniziasse a fidarsi di me. Quando abbiamo iniziato a lavorare a Kidding è stato davvero semplice. Provava ogni cosa. Non potete nemmeno immaginare quello che farà in scena".
Il regista ha aggiunto che "Jim non è affatto egocentrico" e lavorare con lui ha reso la realizzazione della serie 'davvero divertente' e una sfida, in senso positivo.
Carrey ha sottolineato: "Impari a fidarti di qualcuno. Pensi a quanto accaduto in precedenza e quello rappresenta le basi per la fiducia. C'erano tanti momenti in Se mi lasci ti cancello in cui ho detto a Gondry 'Per me non ha alcun senso', e mi rispondeva 'Perché non ci provi?'".
La serie arriverà sugli schermi americani il 9 settembre.