Kevin Macdonald fino alla fine dell'eternità

Il regista Kevin Macdonald dirigerà il sci-fi The End of Eternity ispirato all'omonimo romanzo di Isaac Asimov dedicato ai viaggi nel tempo.

Il regista del thriller State of Play Kevin Macdonald ha stipulato un accordo con la New Regency per sviluppare e dirigere The End of Eternity. La pellicola è basata sul romanzo di Isaac Asimov La fine dell'eternità pubblicato nel 1955 e dedicato ai viaggi nel tempo. Il film sarà un moderno sci-fi romance che fotografa un universo nel quale l'umanità è controllata da un gruppo ristretto chiamato Eternity, i cui membri sono dotati della capacità di manipolare il tempo per alterare il corso degli eventi storici e prevenire disastri o evitare accadimenti indesiderati. Uno dei poliziotti del tempo, però, infrange la regola cardine degli Eternity quando si innamora di una donna che proviene da un'altra epoca.

In attesa di vedere sul grande schermo il thriller State of Play, che vede protagonisti Russell Crowe e Ben Affleck e che sarà nelle sale italiane a partire dal 20 aprile, Kevin Macdonald è attualmente impegnato nella pre-produzione di Eagle of the Ninth, pellicola finanziata dalla Focus Features e ispirata al romanzo di Rosemary Sutcliff ambientato in Britannia durante l'impero romano. Tra i protagonisti del film figurano Channing Tatum e Jamie Bell.