Keira Knightley in Akira?

La bella attrice inglese si aggiunge alla lista di interpreti avvicinati dalla Warner Bros. e dal regista Jaume Collet-Serra.

Mentre proseguono i negoziati tra la Warner Bros. e Garrett Hedlund, il cast di Akira rischia di ospitare un'altra grande star inglese. Dopo aver fatto delle allettanti offerte a Gary Oldman ed Helena Bonham Carter, lo studio e il regista Jaume Collet-Serra puntano a ingaggiare Keira Knightley. Il suo ruolo non è stato ancora rivelato, ma è probabile che la Knightley sia una possibile candidata al personaggio di Kei, interesse sentimentale di Kaneda nonché membro di un gruppo di ribelli che si cela nell'ombra.

Il nuovo Akira, ispirato al celebre manga firmato da Katsuhiro Otomo, è ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2020 a New Manhattan, città immersa nel caos più totale, narra la storia del leader di una gang di motociclisti che tenta di salvare il suo compagno rapito per essere sottoposto a un potente esperimento soprannaturale. La Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran produrrà la pellicola insieme alla Mad Chance di Andrew Lazar. Otomo si occuperà della produzione esecutiva.

Dopo essere apparsa nel drammatico biopic di Cronenberg A Dangerous Method e dopo aver concluso la lavorazione dell'eccentrico dramedy sentimentale Seeking a Friend for the End of the World, Keira Knightley si trova attualmente sul set del classico Anna Karenina dove torna a essere diretta per la terza volta dal regista Joe Wright.