Keanu da mille e una notte

Dopo Constantine, Keanu Reeves sarà Sinbad, il marinaio alla ricerca della lampada di Aladino

Keanu Reeves,, attualmente sugli schermi con Costantine, è stato scritturato per il prossimo film di Rob Cohenper la Columbia Pictures. Il film, che sarà ambientato in Cina nell'ottavo secolo, e il cui titolo è The 8th Voyage of Sinbad, vedrà l'attore libanese vestire i panni di Sinbad il marinaio, leggendario personaggio dei racconti tratti da Le mille e una notte.

Sinbad ed il suo equipaggio andranno alla ricerca della famosa lampada di Aladino e si imbatteranno in numerose avventure, saranno costretti ad affrontare creature fantastiche e si troveranno di fronte ad un generale cinese ribelle che con i suoi poteri sovrannaturali minaccia il regno. Charlie Mitchell sta riscrivendo la sceneggiatura, mentre gli effetti speciali saranno affidati a Ray Harryhausen che negli anni '50 e '60 ha curato gli effetti speciali di alcuni film basati sulle avventure di Sinbad.
The 8th Voyage of Sinbad sarà prodotto da Neal Moritz, si consolida quindi il sodalizio tra il produttore e Cohen ormai giunti al loro settimo film insieme.