Kate Winslet nel quarto film di Harry Potter

Ad aprile partono le riprese dell'adattamento di 'Harry Potter e il calice di fuoco' e l'attrice di 'Titanic' potrebbe essere tra i protagonisti.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban non è ancora uscito nelle sale, e già si lavora al quarto film dedicato al maghetto più amato del momento: le riprese dell'adattamento del romanzo di J.K. Rowling, Harry Potter e il calice di fuoco - che sarà diretto da Mike Newell - inizieranno ad aprile e tra i protagonisti potrebbe esserci Kate Winslet.

Il marito della protagonista di Titanic, il regista Sam Mendes, insiste perchè Kate accetti il ruolo, soprattutto per la felicità dei loro due figli, Joe e Mia. Mendes ha detto che alcune settimane fa la Winslet ha incontrato il regista ed alcuni produttori della serie di film di Harry Potter, le è stato offerto il ruolo di Fleur Delacour e lei sta riflettendo sulla proposta. Se Kate Winslet accettasse non sarebbe la prima attrice che interpreta un ruolo per amore dei figli, ad esempio Emma Thompson ha interpretato il ruolo della professoressa Sybill Trelawney in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban per far felice sua figlia Gaia, di quattro anni.