Qualche giorno fa è stato diffuso sul web il trailer ufficiale di Cobra Kai, serie tratta dalla saga di Karate Kid e composta da dieci episodi della durata di 30 minuti che debutterà su YouTube Red il 2 maggio. Protagonisti dello show saranno ancora una volta gli attori Ralph Macchio e William Zabka, interpreti di Daniel LaRusso e del suo rivale Johnny Lawrence nella saga cinematografica.
A distanza di pochi giorni dall'uscita sul web, a Macchio è stata fatta una domanda che ha da sempre incuriosito i fan del piccolo franchise a sfondo orientale: Daniel LaRusso doveva essere squalificati dal Campionato di Karate del 1984 per quel famoso calcio della gru sul viso di Johnny Lawrence? Durante un'intervista a The Wrap, l'attore ha dichiarato:
"Tra le liste delle cose da non fare che ci ha detto l'arbitro prima dell'incontro c'era sicuramente quella di 'non colpire al volto'. Ma se non fosse successo, non penso che ancora parleremmo di questo film dopo 34 anni! Secondo me, non penso che Ralph riuscirebbe ad avere ragione. Amo però il fatto che abbiamo girato il film nel 1983, l'abbiamo fatto uscire nel 1984 e nel 2018 le persone ancora ne discutono. Credo che renda il film davvero importante."
La storia è ambientata trenta anni dopo l'ultimo capitolo del franchise cinematografico e mostrerà quello che accade quando Johnny decide di ritornare nel mondo del karate. Gli autori sono Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Scholossberg, mentre nel cast troviamo anche Xolo Mariduena, Tanner Buchanan, Courtney Henggeler, Mary Mouser e la guest star Ed Asner.
Leggi anche: Karate Kid, 30 anni dopo: che fine hanno fatto i protagonisti (FOTO)
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!