Jussie Smollett: ritirate le accuse rivolte alla star di Empire

Jussie Smollett non ha organizzato l'aggressione subita nel mese di gennaio: le autorità hanno ritirato le accuse che gli erano state rivolte.

Jussie Smollett non dovrà affrontare un processo: le accuse nei suoi confronti, che sostenevano avesse organizzato un attacco violento per aumentare la propria popolarità e avesse mentito alla polizia sono infatti state ritirate.
Gli avvocati della star di Empire, Tina Glandian e Patricia Brown Holmes, hanno dichiarato: "Oggi tutte le accuse penali contro Jussie Smollett sono cadute e la sua fedina penale è stata ripulita di questa tragica denuncia contro di lui. Jussie è stato attaccato da due persone che non è stato in grado di identificare il 29 gennaio. Era una vittima che è stata diffamata e fatta sembrare colpevole a causa dei commenti falsi e inappropriati fatti in pubblico che hanno portato ad arrivare a un giudizio affrettato e inappropriato".

La procuratrice Kim Foxx ha dichiarato: "Dopo aver controllato tutti i fatti e le circostanze del caso, tra cui l'attività di volontariato compiuta dal signor Smollett nella comunità e il suo legame con la Città di Chicago, crediamo che questo esito sia una giusta disposizione e una soluzione appropriata per questo caso".

Smollett, dopo un'udienza che si è svolta a Chicago, ha stretto un accordo con la procura di cui non sono stati diffusi i dettagli. L'attore aveva respinto tutte le accuse che gli erano state rivolte e il suo avvocato Mark Geragos ha condiviso online un tweet in cui sottolinea che le scuse da parte delle autorità sono state accolte.

La famiglia della star di Empire ha dichiarato: "Il nostro figlio e fratello è un uomo innocente il cui nome e la cui personalità sono state ingiustamente diffamate.. Jussie è un figlio, un fratello, un partner, un sostenitore dei diritti umani e un'anima onesta che non sarebbe mai capace di compiere ciò di cui è stato falsamente accusato. È la vittima di un'aggressione e poi è stato falsamente accusato dell'attacco compiuto nei suoi confronti. Questa mattina ha vinto la giustizia ed è stato vendicato. Mentre molte persone hanno giudicato in fretta prima di sentire le prove reali, siamo grati che la verità su Jussie sia venuta alla luce. Non vediamo l'ora che i veri colpevoli debbano affrontare la giustizia. Ringraziamo Dio per la nostra comunità e per essere stato vicino a noi durante questo periodo difficile".

Jussie Smollett ha dichiarato: "Prima di tutto voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici, l'incredibile comunità di Chicago e tutta la nazione e il mondo che hanno pregato per me, che mi hanno sostenuto e mi hanno mostrato così tanto amore. Nessuno saprà mai quanto abbia significato per me e ne sarò per sempre grato. Voglio che sappiate che nessun momento è stato inutile. Sono stato onesto e coerente sotto ogni aspetto fin dal primo giorno. Non sarei il figlio di mia madre se fossi capace anche di una delle sole cose di cui sono stato accusato".

Gli sceneggiatori della serie Empire hanno commentato quanto accaduto con un tweet in cui danno appuntamento a tutti sul set.