Julie Benz torna in Dexter?

Voci ufficiali confermano il ritorno dell'attrice per la premiere della quinta stagione, ma i dettagli sulla trama sono strettamente top secret.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere ulteriori dettagli sul finale della quarta stagione e su quella inedita. Abbiamo lasciato il povero Dexter (Michael C. Hall) in stato di shock dopo aver trovato Rita (Julie Benz) assassinata nella vasca da bagno e suo figlio abbandonato in un lago di sangue, immagine che rispecchia in modo inquietante il 'battesimo' vermiglio ricevuto a sua volta da Dexter quando era un bimbetto di pochi anni.

Un cliffhanger degno di questo nome, ma già trapelano le prime soffiate dal set: sembra che nonostante il bagno mortale rivedremo Rita ancora una volta, così come conferma lo showrunner e produttore Chip Johannessen che però sottolinea "non intendiamo trasformare Rita in un fantasma", affermazione confermata da Sara Colleton (produttrice esecutiva), che assicura "l_e apparizioni mistiche le lasciamo ad Harry, altrimenti svalutiamo l'importanza della sua figura di mentore post-mortem_".

Non sappiamo in che veste rivedremo Julie tornare nel ruolo della dolce Rita, ma soltanto che la sua presenza aiuterà Dexter ad affrontare la presenza di emozioni nuove per lui, come il dolore per la perdita, emozioni che non ha mai davvero provato prima. Intanto la Benz è già al lavoro sul set prima di intraprendere il suo nuovo progetto con la ABC, la nuova family dramedy No Ordinary Family.