Julianne Moore sarà Sarah Palin in Game Change

L'attrice è la prima star ingaggiata per recitare nella pellicola che ricostruisce la campagna presidenziale di John McCain del 2008.

Dopo aver affiancato Tina Fey in 30 Rock, Julianne Moore si misurerà ora col ruolo più celebre interpretato dalla brillante Fey: quello di Sarah Palin. L'attrice si calerà nei panni dell'ex governatore dell'Alaska in Game Change, adattamento del libro di John Heilemann e Mark Halperin sulla campagna presidenziale di John McCain del 2008 diretto da Jay Roach. A produrre la pellicola sarà la HBO Films, già impegnata in passato nello sviluppo di Recount, progetto di Jay Roach e Danny Strong dedicato alle presidenziali del 2000. Dal momento che il film ha conquistato tre Emmys oltre ad altri riconoscimenti, i produttori hanno deciso di sostenere anche la realizzazione di Game Change. Per il momento Julianne Moore è il primo nome del casting annunciato ufficialmente, ma si attende l'ingaggio di importanti star che andranno a ricoprire i ruoli chiave di John McCain e Barack Obama.

Da venerdì Julianne Moore sarà nei cinema italiani con l'incisivo dramma indie I ragazzi stanno bene, focus sulla crisi di una coppia omosessuale che ha ricevuto quattro nomination agli Academy Awards. Il film è distribuito da Lucky Red.