Jude Law sarà Dom Hemingway

Condivide il nome col grande romanziere, ma se ne va in giro per Londra a combinare guai. E' il nuovo personaggio interpretato da Jude Law nel film di Richard Shepard.

La star Jude Law ha firmato il contratto che gli permetterà di recitare in Dom Hemingway, black comedy ambientata a Londra scritta e diretta da Richard Shepard. Nel film, che vede nel cast anche Richard E. Grant, Law interpreterà Dom Hemingway, sbandato che tenta il colpo grosso, ma le cose vanno male. Dopo dodici anni passati in carcere Dom, finalmente libero, si reca dai complici per avere la sua parte conquistata tenendo la bocca chiusa. Il film sarà prodotto dal premio Oscar Jeremy Thomas con la sua Recorded Picture Company. Le riprese inizieranno in autunno a Londra. Riguardo al progetto, Thomas ha dichiarato: "Ho amato così tanto il film di Richard Shepard The Matador e quando ho letto la sceneggiatura di Dom Hemingway ho accettato immediatamente la collaborazione. Richard ha un dono speciale che gli permette di creare storie a cavallo tra dramma e commedia, e in più abbiamo attori meravigliosi che reciteranno nel film".

Jude Law è attualmente impegnato sul set del crime thriller The Side Effects di Steven Soderbergh. Prossimamente lo vedremo nel dramma letterario Anna Karenina e sentiremo la sua voce nel cartoon Le 5 leggende.