Quello di Jordan Peele è diventato sempre più un household name nel corso degli ultimi anni. Ogni nuovo progetto del regista di Get Out grida all'attesa e alla curiosità. La notizia del giorno riportata da Deadline è che la sua Monkeypaw Productions ha firmato un accordo televisivo con Universal Studio Group.
Il first look deal in questione sostituisce quello firmato nel 2018 con Amazon Studios e si fa forte dell'ottimo rapporto tra Jordan Peele, la sua Monkeypaw Productions e Universal. Il nuovo accordo è stato firmato pochi giorni dopo la release globale di Candyman, diretto da Nia DaCosta e scritto e prodotto proprio da Jordan Peele. Il progetto, tra l'altro, si è affermato come il primo film diretto da una regista di colore a vincere un weekend al box-office.
Win Rosenfeld e Jordan Peele credono che Monkeypaw Productions sia l'abitazione perfetta per chi voglia raccontare storie al grande pubblico e ambisca a ottenere il successo mondiale. Rosenfeld ha dichiarato: "Siamo felicissimi di aver stretto questa partnership televisiva con Monkeypaw. La loro esperienza, creatività e il loro spirito collaborativo sono l'ideale per la nostra compagnia. Inoltre, questa opportunità ci fornisce l'occasione per diversificare ulteriormente la nostra programmazione".
Pearlena Igbokwe di Universal Studio Group ha dichiarato a proposito dell'accordo: "Il termine visionario viene utilizzato troppo spesso nel nostro settore ma nel caso di Jordan Peele è estremamente adatto. Come regista è sempre stato in grado di raggiungere il grande pubblico e di proporre tematiche culturali di grande interesse. Sono onorata che Jordan e il suo partner Rosenfeld abbiano scelto il nostro studio per i loro futuri progetti".
In meno di cinque anni, d'altronde, Monkeypaw Productions si è affermata come una delle case di produzione più sofisticate del panorama cinematografico contemporaneo. Jordan Peele ha raggiunto la fama grazie a Key & Peele, serie virale che ha guadagnato ben 12 nomination agli Emmy Award nel corso delle sue cinque stagioni. Il successo mondiale, però, è stato raggiunto con titoli cinematografici quali Scappa - Get Out, Noi - due hit horror in grado di ottenere un trionfo di critica e botteghino -, BlacKkKlansman - che è valso a Spike Lee il primo Premio Oscar della sua carriera -, e a progetti televisivi quali Lovecraft Country, The Twilight Zone e Hunters.
Nope, il nuovo film di Jordan Peele, uscirà al cinema il 22 luglio 2022.