Jon Favreau nel regno della magia

Nuovo fantastico blockbuster per il regista di Iron Man che potrebbe dirigere una pellicola ispirata a una versione magica di Disneyland.

Il regista di Iron Man Jon Favreau ha accettato di dirigere Magic Kingdom, film per famiglie ambientato in una versione fantastica di Disneyland. Favreau, attualmente impegnato nella post produzione dell'atteso Cowboys & Aliens, dirigerà il nuovo progetto sotto l'egida di casa Disney. Al momento manca una sceneggiatura ma si parla già di un legame con pellicole avventurose e popolate di strane creature fantastiche in stile Una notte al museo.

Jon Favreau dovrà incastrare con attenzione gli impegni sulla propria agenda, visto che nel maggio 2013 è già prevista l'uscita del blockbuster Iron Man 3, nuovo capitolo delle avventure di Tony Stark & Co. La Disney, al momento, sta portando avanti la lavorazione di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, quarto capitolo del franchise piratesco, The Haunted Mansion di Guillermo del Toro, Tomorrowland e Jungle Cruise, tutte pellicole basate su attrazioni contenute nei parchi Disney.